skin

Filippine, Pagcor e casinò in prima linea nell'assistenza ai bisognosi

24 gennaio 2022 - 10:54

L'autorità di regolamentazione del gioco delle Filippine, assieme ai casinò, fortemente impegnata dell'assistenza ai cittadini bisognosi.

Scritto da Mc

Andrea Domingo, presidente e amministratore delegato dell'autorità di regolamentazione dei casinò filippini, afferma che il suo istituto e i licenziatari dei casinò nel paese "sono ancora impegnati" nel soccorrere i filippini bisognosi. Questo nonostante i tempi "difficili" affrontati dall'industria dei giochi della nazione causati dalla pandemia di Covid-19, afferma Domingo.

In particolare, la società di regolamentazione e operatore dei casinò, la Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), ha inaugurato la scorsa settimana due centri di evacuazione polivalenti, costruiti con il finanziamento di Pagcor. Nel 2020, Pagcor ha dichiarato che stava stanziando almeno 39 milioni di dollari per la costruzione di centri di evacuazione in alcune delle province del paese soggette a tifoni.
Le prime due strutture di questo tipo sono state lanciate la scorsa settimana nella regione di Bicol, situata nella parte meridionale dell'isola principale di Luzon e che comprende alcune province insulari vicine.

"I blocchi, le restrizioni ai movimenti e la chiusura temporanea delle operazioni di gioco hanno influenzato enormemente le nostre entrate, ma Pagcor e i nostri casinò autorizzati continueranno a sostenere il governo nell'aiutare i filippini bisognosi", assicura Domingo, affermando inoltre che i licenziatari di casinò a Entertainment City e Clark hanno già "versato il loro sostegno" per aiutare le persone colpite dal tifone Odette che ha colpito il paese il mese scorso.

Secondo Pagcor, i suoi licenziatari devono stabilire basi che devono aiutare a sviluppare infrastrutture sanitarie e educative nelle Filippine, nonché promuovere lo sviluppo culturale e fornire aiuti di soccorso.
Metro Manila, compresi i suoi resort con casinò su larga scala a Entertainment City, ha dovuto affrontare una serie di blocchi dall'inizio della pandemia all'inizio del 2020. Da allora le società di casinò della capitale sono state autorizzate a riprendere le operazioni di gioco a capacità limitata.

Anche il presidente e direttore operativo di Pagcor, Alfredo Lim, dice che spera di inaugurare "fino a 30 centri di evacuazione" quest'anno.

 

Articoli correlati