skin

Francia, Groupe Partouche: 'Settore gioco ha raggiunto la stabilità'

16 dicembre 2021 - 14:59

L'operatore francese di casinò Partouche ritiene che nel settore del gioco si sia finalmente raggiunta la stabilità.

Scritto da Mc
Francia, Groupe Partouche: 'Settore gioco ha raggiunto la stabilità'

Nonostante oltre quattro mesi di inattività, il francese Groupe Partouche è fiducioso che sia stata raggiunta la stabilità nel settore dei giochi.
I risultati del quarto trimestre della società e per l'intero anno fiscale fino a ottobre suggeriscono un'inversione di tendenza nelle fortune del settore, secondo l'operatore.

Il quarto trimestre del 2020 è stato interrotto dalla pandemia di Covid-19 e dalla conseguente chiusura a ottobre di tutti i casinò francesi, nella vicina svizzera di quello di Crans-Montana, come pure delle location di Ostenda in Belgio.

La Francia ha introdotto il pass sanitario per i casinò con un numero limitato di ospiti, aprendo completamente all'inizio di agosto e in Svizzera un pass simile è stato introdotto a settembre e si attendono per domani 17 dicembre le decisioni del Consiglio federale su un pass ulteriormente rafforzato (quindi limitato a vaccinati e guariti).

Di conseguenza, in Francia il Ggr del quarto trimestre è aumentato del 7,2 percento, ma in Belgio il casinò con giochi online e scommesse sportive è sceso del 51 percento. Nel complesso il trimestre ha visto gli incassi netti scendere solo del cinque per cento.
Per l'intero anno, con i casinò chiusi per più di sei mesi, rispetto ai tre mesi dell'anno precedente, il Ggr è sceso del 33,4 per cento, ma il gruppo ha ottenuto risultati migliori rispetto ai casinò francesi, dove il calo è stato del 41 per cento. Gli incassi netti hanno raggiunto i 255,7 milioni di euro, in calo del 25,6 per cento.

 

Articoli correlati