G2E Asia trasloca da Macao a Singapore
G2E, la più importante fiera asiatica del gioco, decide di trasferire la sua sede per il 2022 da Macao a Singapore.
Scritto da Mc
G2E Asia, la fiera del gioco che si tiene ogni anno a Macao, cambia la sua sede e sceglie, per il 2022, Singapore. Reed Exhibitions, che gestisce l'evento insieme all'ente commerciale statunitense American gaming association, lo annuncia sul proprio sito web.
Sebbene non sia stato fornito alcun motivo specifico, la situazione a Macao insieme alla Cina continentale in relazione alle restrizioni Covid ostacola gli affari lì da oltre due anni.
Il G2E Asia si tiene ogni anno a Macao dal 2007 al 2019 e si è tenuto praticamente dopo a causa della pandemia. Reed aveva programmato per quest'anno di tornare a Macao dal 30 agosto al 1 settembre al Cotai Expo presso il casinò resort Venetian Macao, ma ora si è trasferito a Marina Bay Sands a Singapore, entrambi di proprietà di Las Vegas Sands.
Le nuove date per il G2E Asia sono dal 24 al 26 agosto e sono state ribattezzate "G2E Asia 2022 Special Edition: Singapore".
Il motivo, sebbene non dichiarato da Reed, potrebbe essere che a Macao non è consentito l'ingresso ai titolari di passaporti stranieri o a coloro che non hanno un documento d'identità di Macao.
Reed ha attraversato un periodo molto difficile negli ultimi anni a causa della pandemia con entrambe le mostre di punta a Las Vegas e Macao. Non si sa ancora quanto successo avrà la nuova location e se gli espositori vorranno viaggiare, ma questo ovviamente dipende anche da fattori esterni, che spaziano dalla pandemia alla guerra in corso.