Galaxy Ent, secondo semestre in calo ma meglio del temuto
L'operatore di casinò a Macao Galaxy Ent regista un calo delle sue performance nel secondo trimestre dell'anno.
Scritto da Mc
I ricavi netti del secondo trimestre dell'operatore di casinò di Macao Galaxy Entertainment Group Ltd sono diminuiti del 40,9 percento in sequenza a 2,42 miliardi di dollari di Hong Kong (309,0 milioni di dollari Usa). Tali entrate sono diminuite del 56,4 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L'azienda ha fornito le informazioni in un annuncio, depositato presso la Borsa di Hong Kong.
L'utile rettificato del secondo trimestre del gruppo prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (Ebitda) è stato negativo per 384 milioni di Hkd, mentre l'anno scorso si era registrato un Ebitda positivo di 1,13 miliardi di Hkd.
La società aveva registrato un Ebitda positivo di 575 milioni di Hkd per i primi tre mesi del 2022.
Galaxy Entertainment ha registrato un fatturato netto di 6,52 miliardi di Hkd nella prima metà del 2022, in calo del 38,8 percento su base annua. L'operatore del casinò ha inoltre subito una perdita netta di 850,5 milioni di Hkd nel periodo, contro un utile di 947,1 milioni di Hkd nei primi sei mesi del 2021.
L'azienda ha registrato "la sua prima perdita in otto trimestri in mezzo a gravi ostacoli alla mobilità", afferma una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd.
"Anche se questo è in realtà meglio del temuto... questo risultato mostra quanto fosse difficile l'ambiente economico a Macao nel secondo trimestre, il che continua ancora nel terzo trimestre fino ad oggi", affermano gli analisti Ds Kim e Livy Lyu.
LE STRUTTURE GESTITE - Galaxy Entertainment gestisce il suo resort di punta con casinò Galaxy Macau sulla Strip di Cotai; lo StarWorld Hotel, la sede principale del gruppo nella penisola di Macao; e Broadway Macau, la proprietà focalizzata sul mercato di massa accanto al Galaxy Macau.