skin

Galaxy Macau, 5 miliardi di dollari per le Fasi 3 e 4

03 settembre 2021 - 01:07

Procedono i lavori del resort integrato Galaxy Macau, previsti investimenti per 5 miliardi di dollari.

Scritto da Mc
Galaxy Macau, 5 miliardi di dollari per le Fasi 3 e 4

La spesa in conto capitale combinata per la Fase 3 e la Fase 4 del resort casinò Galaxy Macau è "invariata" tra 40 miliardi di Hkd (5,1 miliardi di dollari Usa) e 50 miliardi di Hkd, ha detto al gruppo bancario Morgan la direzione del promotore della sede, Galaxy Entertainment Group Ltd Stanley durante una conferenza online per la comunità degli investitori.

In una nota, gli analisti di Morgan Stanley Asia Ltd Praveen Choudhary e Gareth Leung aggiungono che Galaxy Entertainment ha affermato di aver speso finora "da 12 miliardi a 15 miliardi di Hkd" per la Fase 3 e la Fase 4 in totale. Il progetto si trova nel distretto Cotai di Macao.
Morgan Stanley ha dichiarato nel suo promemoria dell'evento online del settore degli investitori che "la fase 3A del Galaxy Macau dovrebbe aprirsi all'inizio del 2022 e la fase 4 potrebbe essere nel 2024".

Francis Lui Yiu Tung, vicepresidente di Galaxy Entertainment, aveva dichiarato a metà agosto che la pandemia di Covid-19 ha reso difficile fornire un'apertura esatta data per la Fase 3 di Galaxy Macau.
Nella sua dichiarazione degli utili del primo semestre rilasciata alla Borsa di Hong Kong, la società ha modificato il suo linguaggio per descrivere la data prevista per l'apertura di un hotel a marchio Raffles con una torre di 450 sole suite, che dovrebbe far parte della Fase 3.
Nei suoi momenti salienti del primo trimestre di maggio, l'azienda aveva menzionato la "parte successiva del 2021 o l'inizio del 2022" per il lancio di Raffles. Nei risultati del primo semestre e del secondo trimestre, ha menzionato semplicemente un obiettivo di "inizio 2022".

I NUMERI DELLE DUE FASI - Nel suo ultimo aggiornamento dei risultati, Galaxy Entertainment ha menzionato che la Fase 3 e la Fase 4 avrebbero in totale circa 3.000 camere, alcuni spazi per il casinò, un'arena su larga scala con 16.000 posti a sedere e 37.161 metri quadrati di spazio per riunioni e convegni.
Morgan Stanley ha affermato nella sua nota di mercoledì, citando la direzione della società di casinò, che l'occupazione degli hotel nelle proprietà di Galaxy Entertainment sta "progredendo verso il 50 percento attualmente".
È passato dal "30 percento al 35 percento" durante l'"epidemia di Covid-19 nella prima metà di agosto" - un riferimento a una famiglia di quattro persone di Macao che è stata infettata dalla variante Delta di Covid-19, come confermato il 3 agosto, e che ha visto restrizioni più severe sui viaggi in entrata a Macao dalla Cina continentale.

 

Articoli correlati