skin

Galaxy, secondo trimestre in crescita a dispetto del Covid

13 agosto 2021 - 10:55

Nonostante la pandemia non ancora cessata, l'operatore di casinò Galaxy chiude il secondo trimestre con risultati positivi.

Scritto da Mc
Galaxy, secondo trimestre in crescita a dispetto del Covid

Le entrate del secondo trimestre 2021 di Galaxy Entertainment Group sono aumentate del 9 percento rispetto al primo trimestre, con quattro trimestri consecutivi di aumento delle entrate lorde di gioco, nonostante le epidemie di Covid-19.

I ricavi durante il secondo trimestre hanno superato i 5,6 miliardi di dollari, in aumento del 9 percento rispetto al primo trimestre, e in forte aumento rispetto agli 1,2 miliardi di dollari registrati nello stesso trimestre del 2020. L'Ebitda del Gruppo nel secondo trimestre è stato di 1,1 miliardi di dollari, in crescita del 32 percento sul trimestre precedente e, tornando indietro, rispetto alla perdita di 1,4 miliardi di dollari dell'anno scorso.

Il presidente del gruppo, Lui Che Woo, osserva che il mercato di Macao ha registrato il suo "quarto trimestre consecutivo di crescita dei ricavi lordi di gioco nonostante sporadici focolai di Covid-19 nella Cina continentale e, più recentemente, a Macao".
I risultati del gruppo sono stati guidati dalla sua proprietà di punta, Galaxy Macau, che ha visto aumentare le entrate del primo semestre dell'88 percento all'anno, superando i 7,2 miliardi di dollari, e le entrate del secondo trimestre di 3,8 miliardi, in crescita dell'11 percento da un trimestre all'altro.

Durante il secondo trimestre l'occupazione dell'hotel nelle cinque strutture del Galaxy Macau è stata solo del 53 percento, in linea con la media di Macao, mentre la sua struttura StarWorld ha registrato un'occupazione del 77 percento durante il periodo.

 

Articoli correlati