Genting, in prima fila nel sostegno a giovani con disabilità
La compagnia Genting Uk a sostegno concreto di venti ragazzi con disabilità nel Regno Unito.
Scritto da Redazione
Genting Uk ha fatto una sostanziosa donazione all'ente di beneficenza del settore dei casinò, Chips, che acquisterà sedie a rotelle motorizzate speciali in grado di cambiare la vita per 20 giovani con disabilità.
Paul Willcock, presidente e chief operating officer di Genting Uk, ha presentato un assegno a Linda Lindsay, co-fondatrice di Chips, durante l'ultima riunione degli amministratori dell'ente di beneficenza.
Fondata per conto dell'industria del gioco del Regno Unito nel 2001, l'ente di beneficenza ha aiutato più di 500 bambini a ricevere una sedia a rotelle, trasformando le loro vite.
Chips utilizza i suoi fondi per fornire mobilità e indipendenza ai giovani in tutto il Regno Unito che non sono in grado di ottenere una sedia a rotelle elettronica dal Nhs (il Servizio sanitario nazionale britannico) e dai servizi per sedie a rotelle e i cui genitori non possono permettersi di finanziare le sedie da soli.
Ogni sedia è costruita per le esigenze del singolo bambino, rendendole più comode delle normali sedie a rotelle, e in molti casi permette loro di muoversi autonomamente per la prima volta.
Genting Uk è un sostenitore di lunga data dell'ente di beneficenza, sviluppando un forte legame con esso, e nel corso degli anni il personale ha raccolto fondi per Chips prendendo parte a un'ampia varietà di eventi sponsorizzati.
Willcock afferma: “Questa donazione occupa un posto speciale nel mio cuore. È stato incredibile vedere l'industria del gioco del Regno Unito riunirsi nel corso degli anni per raccogliere questi fondi vitali che ci consentono di supportare così tanti giovani.
Le sedie a rotelle elettriche sono davvero un'attrezzatura che cambia la vita e forniscono ai bambini disabili indipendenza e mobilità.
È per me un onore poter fare un'ulteriore donazione da Genting Uk per continuare a sostenere l'incredibile lavoro svolto da Chips e cambiare la vita di bambini ancora più meritevoli".
Lindsay aggiunge: “Non smetto mai di essere stupita dalla generosità e dalla compassione mostrate dal nostro settore. La fantastica donazione di Genting Casinos trasformerà la vita non solo dei destinatari, ma anche quella delle loro famiglie.
Ho partecipato a quasi tutte le 550 presentazioni di sedie a rotelle che Chips è stato in grado di fare, grazie alla generosità dell'industria del gioco, e posso garantire l'impatto che ha cambiato la vita di ogni sedia a rotelle".