skin

Genting Malaysia, tornano i profitti per l'operatore di casinò

25 febbraio 2022 - 14:56

L'operatore di casinò Genting Malaysia torna a generare profitti dopo la crisi causata dalla pandemia.

Prove di ripresa in tutto il mondo e anche nel settore del gioco. L'operatore globale di casinò Genting Malaysia Bhd registra un profitto di quasi 124,1 milioni di Myr (29,5 milioni di dollari) nel quarto trimestre del 2021, rispetto a una perdita di 258,2 milioni di Myr dell'anno precedente.

Genting Malaysia inoltre dichiara un dividendo unico speciale di Myr 0,09 per azione ordinaria per l'intero anno 2021, che rappresenta il dividendo totale dell'anno.
"Sebbene il gruppo mantenga il suo approccio prudente per garantire che continui a essere ben posizionato finanziariamente per rispondere in modo proattivo alle tendenze e alle sfide emergenti sulla scia della crisi del Covid-19, rimane impegnato a fornire valore e rendimenti sostenibili agli azionisti", è la nota di Genting Malaysia depositata a Bursa Malaysia.

La società sottolinea che il miglioramento della performance del quarto trimestre è in parte legato al "maggiore volume di attività registrato presso Resorts World Genting, dopo la sua riapertura il 30 settembre 2021, che è stata ben accolta".
Inoltre, "la revoca completa delle restrizioni ai viaggi interstatali dall'11 ottobre 2021 ha ulteriormente aiutato il recupero della domanda presso il resort".

Genting Malaysia gestisce il complesso di casinò Resorts World Genting, l'unica proprietà di casinò legale della Malesia. L'intero complesso è stato temporaneamente chiuso per quattro mesi l'anno scorso, prima di poter riaprire il 30 settembre.
Genting Malaysia ha registrato una perdita di 289,25 milioni di Myr nel terzo trimestre del 2021.
Nel quarto trimestre del 2021, il gruppo ha registrato un miglioramento dell'81,5 percento su base annua delle entrate totali a 1,89 miliardi di Myr. Ha ottenuto utili rettificati prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (Ebitda) di 738,1 milioni di Myr, più di quattro volte il livello registrato nello stesso trimestre dello scorso anno.

Genting Malaysia aggiunge che le entrate per l'intero 2021 sono diminuite dell'8,2 percento in termini annui a 4,16 miliardi di Myr. Tuttavia, l'Ebitda rettificato è più che raddoppiato a 727,0 milioni di Myr, un andamento "principalmente guidato dalla forte ripresa registrata dalle operazioni all'estero del gruppo".

 

 

Articoli correlati