skin

Giappone, Osaka spera nel resort integrato nel 2029

12 dicembre 2022 - 16:44

La prefettura di Osaka conta di aprire il suo resort integrato nel 2029.

Scritto da Mc
Photo by Nomadic Julien on Unsplash

Photo by Nomadic Julien on Unsplash

Secondo il governatore della prefettura di Osaka "in questo momento" un proposto resort integrato (Ir) con casinò sarebbe ancora in grado di aprire "tra l'autunno e l'inverno dell'anno finanziario 2029" e la data "non è stata influenzata dal esame prolungato” da parte del governo nazionale del Piano di Sviluppo del Distretto Ir della metropoli.
 

Hirofumi Yoshimura ha parlato dopo che Kyodo News aveva riferito che un funzionario del governo nazionale aveva detto che potrebbe essere "abbastanza difficile" prendere una decisione quest'anno solare sul piano Ir di Osaka o su quello di Prefettura di Nagasaki, che ha anche presentato una proposta di casinò resort.
L'anno finanziario 2029 va dal 1 aprile 2029 e termina il 31 marzo 2030, secondo il corrispondente giapponese di GgrAsia.
Kyodo News ha inoltre riferito – senza citare una fonte per ulteriori informazioni – che un ritardo oltre la fine dell'anno solare 2022 sull'approvazione del piano Ir di entrambe le conurbazioni, potrebbe posticipare le date di apertura di tali resort: 2029 per Osaka e 2027 per Nagasaki.
Il mese scorso il sindaco della città di Osaka aveva segnalato che le autorità nazionali avevano chiesto maggiori informazioni sul sito proposto a Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka.
Per Yoshimura: “Per ora l'unica questione che il governo ha esaminato sono le questioni relative alla terra. Al che, abbiamo sottoposto tutte le cose da loro richieste. Vogliamo che il governo ci dia l'approvazione il più rapidamente possibile".
Mgm Resorts International, parte della proposta di partnership del settore privato per un casinò resort da 1,08 miliardi di yen (7,90 miliardi di dollari Usa), aveva precedentemente accennato alla possibilità di una decisione sull'Ir di Osaka entro questo autunno.

Diversi parlamentari di Osaka hanno recentemente fatto pressioni su alti esponenti del governo nazionale per accelerare l'approvazione del piano Ir di Osaka.
I rappresentanti del governo locale a Nagasaki hanno ripetutamente sollecitato le autorità locali a fornire maggiori informazioni sui finanziamenti per quello che è stato pubblicizzato come un progetto da 438,3 miliardi di yen.

Altri articoli su

Articoli correlati