Giochi del Titano, incassi Diamond in crescita del 24,65 percento a maggio
Ancora un mese molto positivo per gli incassi della sala Diamond di San Marino: bilancio 2022 chiude in forte utile.
Scritto da Amr
Foto di Irene Vechorek su Unsplash
Prosegue il lungo e assai positivo momento della sala Diamond, il “casinò” che la Giochi del Titano Spa gestisce a San Marino, nella zona industriale di Rovereta.
A maggio, gli incassi, stimati da Gioconews.it in 2,2 milioni di euro, sono infatti cresciuti del 24,65 percento rispetto allo stesso mese del 2022, portando così il progressivo anno a quota 12,1 milioni di euro, il 19,37 percento in primo a confronto con i primi cinque mesi dell'anno passato.
Quanto agli ingressi, se ne sono contati 13.794 a maggio, il 5,37 percento in più, mentre il contatore annuo segna 82.923 unità, il 12,18 percento in più. Infine, i clienti nuovi: sono stati 893 il mese passato e il progressivo annuo sale a quota 7.302.
IL COMMENTO DI CARONIA - “Prendiamo atto dei buoni risultati e del buon andamento. Ne siamo soddisfatti e ci auguriamo che siano soddisfatti altrettanto, anzi di più, pure i nostri clienti”, commenta il direttore generale della Giochi del Titano, Salvatore Caronia.
Certo, maggio è stato un mese difficile, con l'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna: “Da noi non ci sono stati problemi con il maltempo, ma non c'è dubbio che tra le nostre preoccupazioni c'è quella sulle difficoltà che l'alluvione ha causato a tutta l'economia che è attorno e noi e che dunque potrebbe influenzare l'andamento nei prossimi mesi”.
IL BILANCIO 2022 – Intanto, a fine maggio si è tenuta l'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio consuntivo 2022. Esso si chiude con utili di esercizio pari a 8.750.644 euro. Se raffrontati all'esercizio 2019 (iquelli del 2020 e del 2021 sono ovviamente influenzati dalla pandemia), si tratta di una crescita del 134,37 percento.
“I soci – conclude Caronia – sono soddisfatti dei risultati e hanno invitato la governance ad andare avanti nella realizzazione del piano industriale.”