skin

Gioco illegale al Resorts World Las Vegas, la questione finisce in tribunale

13 ottobre 2023 - 15:52

Intentata una causa accusa contro Resorts World Las Vegas, accusato di ammettere giocatori d'azzardo illegali al casinò.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Resorts World Las Vegas

foto tratta dalla pagina Facebook di Resorts World Las Vegas

Una causa federale è stata intentata presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti in Nevada, sostenendo che l'ex dirigente di Resorts World Las Vegas Scott Sibella ha chiuso un occhio sulle informazioni riguardanti i criminali coinvolti nel gioco d'azzardo illegale al casinò.
In una causa intentata dall'avvocato della California Marshall Cole, Robert "RJ" Cipriani chiede danni compensativi e punitivi non specificati, ha riferito il Las Vegas Review-Journal. La causa in sei punti solleva accuse di negligenza, cospirazione civile e inflizione intenzionale di disagio emotivo contro Resorts World Las Vegas e il suo ex presidente e direttore operativo, Scott Sibella. Cipriani afferma di aver giocato d'azzardo nel resort da 3.500 camere della Strip sin dalla sua apertura nel giugno 2021.
In particolare, Sibella ha lasciato l'azienda a metà settembre e i rappresentanti di Resorts World hanno dichiarato che è stato licenziato per aver violato la politica aziendale e i termini del suo contratto di lavoro. Il 15 settembre, Genting Berhad, società madre di Resorts World, con sede in Malesia, ha annunciato la nomina di Peter LaVoie come nuovo Ceo.

“Mentre stiamo ancora esaminando la denuncia del signor Cipriani, sembra essere l’ultima rielaborazione delle accuse contro Resorts World e il signor Sibella che sono state indagate a fondo e determinate come infondate dalle autorità di gioco del Nevada e da altri. Ora che il signor Cipriani ha scelto di portare avanti queste questioni davanti alla corte federale, non vediamo l'ora di stabilire la loro mancanza di merito anche in quella sede", ha detto l'avvocato di Sibella, l'avvocato di Las Vegas J. Colby Williams, in una dichiarazione al Review-Journal. 
Cipriani è stato coinvolto in passato in presunte controversie presso Resorts World, come delineato nella sua causa. A maggio, i pubblici ministeri della contea di Clark hanno respinto le accuse di rapina e furto contro Cipriani in due distinti incidenti avvenuti a Resorts World nel novembre dell'anno precedente, afferma il rapporto.

Il Nevada Gaming Control Board aveva avviato un'indagine sulle accuse contro Sibella ma, a febbraio, aveva concluso che le accuse erano infondate. L'indagine è nata da informazioni ricevute nell'aprile 2022, sulla base delle accuse avanzate dall'high roller Brandon Sattler in una deposizione giurata durante una causa per frode.
Nella sua testimonianza sul contenzioso per frode, Sattler ha collegato Sibella al bookmaker condannato David Stroj, che ha violato i termini di un rilascio controllato di tre anni dopo essere stato condannato in un caso federale del 2018. Se le accuse si fossero rivelate vere, Sibella e Resorts World avrebbero potuto affrontare un'azione disciplinare per la loro associazione con un giocatore d'azzardo illegale condannati.

Articoli correlati