skin

Gioco solidale, Fondazione Fbm a sostegno dell'Ucraina

17 maggio 2022 - 11:05

La Fondazione Fbm sostiene la costruzione di un ospedale di campagna in Ucraina.

Scritto da Redazione

La Fondazione Fbm ha fatto una nuova donazione all'Associação Estou Contigo! e ha contribuito direttamente alla costruzione di un nuovo ospedale di campagna in Ucraina. Il contributo finanziario di circa 11.000 euro consegnato all'Associação Estou Contigo!, ha permesso di aiutare la missione Pci – Paramédicos de Catástrofe Internacional “Emergenza medica umanitaria – Ucraina”.

Durante i suoi primi mesi di attività, Fbm Foundation, di proprietà della società di gioco con sede in Oklahoma Fbm Gaming, ha concentrato il suo intervento sulle Filippine e ha ora deciso di pensare anche al popolo ucraino alle prese nel conflitto. Dopo le conversazioni iniziali con l'Associação Estou Contigo!, la Fondazione Fbm ha visto la possibilità di avere un impatto positivo e di aiutare le persone acquistando attrezzature mediche che saranno essenziali per rafforzare l'assistenza medica nel paese europeo.

Questa donazione contribuirà alla missione “Emergenza medica umanitaria – Ucraina” che il Pci sta conducendo e che mira a creare sistemi di emergenza medica in grado di rispondere ai bisogni locali garantendo assistenza sanitaria essenziale, stabilizzazione delle persone ferite e rafforzamento delle risorse umane disponibili per fornire cure mediche in un contesto di conflitto. La partnership instaurata tra Associação Estou Contigo! e Pci si concentrano specificamente sull'acquisizione di attrezzature e materiali medici.

Per Vitor Francisco, direttore di Fbm, questa è stata una grande sinergia che soddisfa lo scopo della Fondazione. “Abbiamo creato la Fondazione Fbm per avere un'influenza positiva nelle società e contribuire a un ambiente più favorevole a livello globale. Questa possibilità di aiutare nella costruzione di un nuovo ospedale di campagna si adatta perfettamente a ciò che intendiamo fare come fondazione: aiutare gli esseri umani in situazioni di emergenza fornendo cure essenziali. Siamo molto felici di concretizzare questo progetto con Associação Estou Contigo! e Pci, consentendo al popolo ucraino di avere nuove alternative per le cure mediche”, ha affermato il rappresentante.

Per Mariana Couto, presidente dell'Associação Estou Contigo!, “questa sinergia con la Fondazione Fbm ha dato un contributo importante per rendere possibile questa missione di emergenza medica umanitaria. Questo importo ha permesso di acquisire attrezzature costose, riducendo gli sforzi finanziari per iniziare la missione sul campo. La donazione è importante anche per noi, come Ong, poiché ci dà maggiore affidabilità per sbloccare azioni future che aiuteranno a finanziare questa missione umanitaria in Ucraina”, riferisce.
Fbm è un marchio di gioco globale focalizzato sul mercato dei casinò terrestri da oltre 20 anni. Ora è presente in Asia, Nord America ed Europa, principalmente nel mercato del bingo video.

 

Articoli correlati