Governo Macao: 'Casinò satellite, supporto a operatori nella transizione'
Il Governo di Macao si dice pronto a fornire assistenza agli operatori che vorranno gestire gli 11 casinò satellite del Paese, che presto termineranno un periodo di transizione di 3 anni.
Scritto da redazione
© Government Information Bureau (GCS) Macao
“Il Governo ha condotto una valutazione approfondita dello stato operativo dei casinò satellite, del numero di attività commerciali limitrofe e della situazione occupazionale, e ha già predisposto misure di emergenza.”
A dirlo è il segretario all'Economia e alle Finanze di Macao, Tai Kin Ip, in merito ai potenziali impatti della chiusura degli 11 casinò satellite del Paese, che entro la fine del 2025 concluderanno un periodo di transizione di tre anni.
Successivamente, chi vorrà proseguire l'attività dovrà passare a società di gestione, che, come tali, potranno riscuotere solo commissioni di gestione fisse e non potranno partecipare alla partecipazione ai ricavi del gioco, si legge sul sito Inside asian gaming.
Tai Kin Ip, nel corso della riunione dell'assemblea legislativa di ieri, martedì 13 maggio, ha evidenziato che il futuro degli 11 casinò satellite di Macao dipenderà da una decisione commerciale negoziata tra le società concessionarie e i casinò satellite, con il Governo pronto a fornire assistenza se necessario: "Il Governo ha esperienza sufficiente per garantire l'abbinamento professionale per i dipendenti (dei casinò satellite) e ha considerato sia l'impatto minimo che quello massimo", le sue parole. Ricordando poi che “il quadro giuridico pertinente ha chiaramente stabilito le disposizioni transitorie per i casinò satellite".