skin

Governo Macao: 'Nel 2025 limite massimo dei junket fissato ancora a 50'

12 luglio 2024 - 12:26

Il numero di promotori di giochi autorizzati, noti come junkets, ammessi nel mercato dei casinò di Macao anche nel 2025 sarà fissato a 50. In vigore anche un limite al numero di junkets con cui ciascuno dei sei operatori di casinò potrà lavorare.

Scritto da Redazione
Foto di Simon Zhu (Unsplash)

Foto di Simon Zhu (Unsplash)

Il numero di promotori di giochi autorizzati, noti come junkets ammessi nel mercato dei casinò di Macao nel 2025 sarà limitato a 50. È quanto si apprende dalle informazioni rilasciate dell’ente regolatore dei casinò della città, la Gaming inspection and cordination Bureau (Dicj).

Secondo quanto riporta il sito di informazione Ggr Asia, il massimo consentito è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, anche se nella partica secondo l’ultimo aggiornamento disponibile che risale all’1 giugno di quest’anno Macao aveva 22 junkets autorizzati.

Nel quadro normativo sul gioco è presente anche un limite al numero di junkets con cui ciascuno dei sei operatori di casinò della città può lavorare. Un limite che varia da operatore a operatore, a discrezione del segretario per l’Economia e le Finanze della città.

Le ultime informazioni mostrano che per il 2025, tali limiti sui numeri dei junket partner applicati agli operatori rimarranno gli stessi del 2024.

Agli stessi junket di Macao è consentito collaborare solo con un unico concessionario di gioco. Agli operatori è inoltre consentito guadagnare una commissione, limitata all’1,25 percento sul fatturato delle fiches, per il loro servizio di promozione del gioco, ma è loro vietato condividere le entrate del casinò in “qualsiasi forma” con il loro partner concessionario del casinò.

Un recente aggiornamento del quadro giuridico di Macao per i giochi in vigore dal 1° agosto stabilisce che i concessionari dei casinò saranno le uniche entità autorizzate a fornire credito di gioco agli avventori nel mercato di Macao.

Ai Junkets non sarà consentito concedere credito a nessun giocatore e potranno solo richiedere al concessionario del casinò partner di estendere il credito di gioco ai giocatori che presenteranno all'operatore. Tale accordo richiederebbe un contratto autenticato approvato dal Segretario per l'Economia e le Finanze.

L'ufficio del gioco ha recentemente aggiornato alcune informazioni anche sul numero dei “collaboratori” ammessi nel mercato dei casinò della città per il 2025. Si tratta di persone “sub-agenti” con una rete di contatti, a cui è consentito collaborare con junkets autorizzati per introdurre giocatori di alto valore nei casinò.

Il limite per il 2025 di tali intermediari è di 250, lo stesso di quest’anno. Al 24 aprile di quest’anno, solo sette collaboratori erano in possesso dell’autorizzazione a lavorare nel mercato locale, secondo le informazioni pubblicamente disponibili dell’autorità di regolamentazione.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati