Hard Rock vuole costruire un casinò a New York City o nelle sue vicinanze, anche se va avanti con un piano per costruirne un altro nel nord del New Jersey, a circa 8 miglia di distanza.
Jim Allen, presidente della società globale di gioco d'azzardo, intrattenimento e ospitalità di proprietà della tribù indiana Seminole della Florida, ha infatti annunciato che Hard Rock presenterà una manifestazione di interesse ai funzionari di New York entro la scadenza del 10 dicembre.
New York ha tre licenze rimanenti per i casinò da assegnare nella regione del downstate che include New York City, che è stata a lungo il Santo Graal per l'industria dei casinò, data la popolazione e la ricchezza della regione.
Parlando all'East Coast Gaming Congress di Atlantic City, Allen ha affermato che Hard Rock ha pianificato un progetto a New York sin da quando la possibilità è stata annunciata sette anni fa.
I PROGETTI PER IL NEW JERSEY - Successivamente, Allen ha aggiunto che la società non sta abbandonando un piano presentato nel 2015 per costruire un casinò resort al Meadowlands Racetrack appena fuori New York City.
"Siamo interessati a entrambi i mercati, e se Dio è abbastanza buono da permetterci di operare in entrambi, saremmo felici di farlo", ha detto con inedito piglio religioso.
Hard Rock avrebbe bisogno del permesso degli elettori del New Jersey per costruire nelle Meadowlands, che hanno clamorosamente respinto un piano nel 2016 che avrebbe autorizzato i casinò fuori Atlantic City, l'unico posto nel New Jersey in cui sono ammessi.
Allen, la cui azienda ha speso mezzo miliardo di dollari per aprire un casinò Hard Rock ad Atlantic City nel 2018, ha affermato che il mercato di New York e del nord del New Jersey può supportare numerosi casinò.
"Quanti casinò hai in fila proprio qui?" chiese ad Atlantic City, dove ce ne sono nove. "Al cento per cento, il mercato è abbastanza grande".
La scorsa settimana, la Commissione per il gioco dello Stato di New York ha emesso un invito a manifestare interesse per le tre licenze rimanenti del casinò. Anche altre importanti società di casinò, tra cui Caesars Entertainment, Bally's, Las Vegas Sands e Wynn Resorts, hanno espresso interesse.
Ci sono quattro casinò commerciali nello stato di New York, parte dei sette casinò non tribali che gli elettori hanno autorizzato nel 2013.