Ho Iat Seng: 'Macao, piani investimenti casinò per il 2023 tutti arrivati'
Il capo esecutivo di Macao conferma che tutti i concessionari di casinò hanno inviato i loro piani di investimento per l'anno in corso.
Scritto da Mc
Ogni concessionario di casinò di Macao ha presentato il suo piano di investimenti per l'anno solare 2023 il 16 marzo. Lo dichiara l'amministratore delegato della città, Ho Iat Seng in un discorso all'Assemblea legislativa, rispondendo a una domanda del legislatore di Macao Wong Kit Cheng, durante una sessione di domande e risposte. Ho non è entrato nei dettagli riguardo alle proposte dei sei licenziatari del casinò.
Nell'ambito della gara pubblica prima dell'aggiudicazione delle nuove concessioni decennali iniziata il 1° gennaio, i richiedenti dovevano stabilire quali investimenti diversi dal gioco avrebbero fatto, per aiutare la diversificazione economica della città.
Ho ha affernato che il governo di Macao, ove necessario, in risposta alle proposte di investimento presentate dagli operatori dei casinò, apporterà modifiche a quello che ha definito il piano macroeconomico per la città.
Tale piano comprende i modi in cui Macao potrebbe ottenere una struttura migliore per la sua produzione economica attraverso i settori della finanza, della tecnologia, della sanità, delle riunioni, degli incentivi, delle conferenze e delle mostre (Mice) e degli eventi culturali e sportivi, ha osservato l'amministratore delegato della città.
Ai concessionari del casinò è stato chiesto di aiutare concretamente questa diversificazione. Si sono impegnati collettivamente a investire 118,8 miliardi di Mop (14,7 miliardi di dollari Usa) durante la durata delle concessioni.
In tale quadro, ciascun operatore deve presentare una "proposta di esecuzione annuale", relativa a progetti specifici menzionati nel proprio impegno di concessione. Tali informazioni devono includere l'importo di spesa proposto e il calendario di esecuzione per l'anno di riferimento.