skin

Las Vegas, dal Cosmopolitan casinò 27 milioni di bonus ai lavoratori

14 maggio 2022 - 08:52

Il Cosmopolitan casinò di Las Vegas dà ai dipendenti 27 milioni di dollari di bonus in vista della vendita per 1,6 miliardi.

Scritto da Redazione

L'economia statunitense sembra essere in declino, ma un casinò di Las Vegas ha comunque deciso di assegnare bonus ai dipendenti come parte di una vendita di 1,6 miliardi di dollari che sarà presto completata.
Si tratta del Cosmopolitan che ha elargito a ciascuno dei suoi 5mila impiegati 5mila dollari in contanti, per un totale di circa 27 milioni.

L'attuale proprietario del casinò è Blackstone Group, una società di private equity con sede a New York City.
Mgm Resorts International, con sede a Las Vegas, sta acquisendo il casinò di lusso sulla Strip di Las Vegas per 1,6 miliardi, quindi i bonus per i dipendenti rappresentano circa l'1,5 percento del prezzo di vendita.
L'accordo per l'hotel-casinò aperto alla fine del 2010 dovrebbe concludersi presto.

Blackstone ha acquistato il casinò da Deutsche Bank Ag nel 2014 per 1,73 miliardi di dollari. In precedenza aveva cercato un prezzo di vendita di circa 5 miliardi per il casinò.


Dopo la chiusura dell'accordo, Mgm stipulerà un contratto di locazione di 30 anni, con tre opzioni di rinnovo di 10 anni, con una partnership tra Stonepeak Partners, Cherng Family Trust e Blackstone Real Estate Income Trust, che acquisirà gli asset immobiliari di Cosmopolitan.

"Siamo orgogliosi di aggiungere The Cosmopolitan, un resort e casinò di lusso sulla Strip di Las Vegas, al nostro portafoglio", afferma Bill Hornbuckle, Ceo e presidente di Mgm Resorts, all'annuncio dell'accordo. "Il marchio Cosmopolitan è riconosciuto in tutto il mondo per la sua base di clienti unica e prodotti ed esperienze di alta qualità, che lo rendono ideale per il nostro portafoglio e promuove la nostra visione di essere la principale azienda di intrattenimento di gioco al mondo. Non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti e i dipendenti di The Cosmopolitan nella famiglia Mgm Resorts".

Articoli correlati