skin

Illinois, casinò in ripresa e Metropolis gongola

23 gennaio 2023 - 18:18

Buone notizie per i casinò dell'Illinois e per la città di Metropolis questo significa tante entrate fiscali.

Scritto da Mc
Foto di Esteban Lopez su Unsplash

Foto di Esteban Lopez su Unsplash

I casinò dell'Illinois si stanno riprendendo dopo aver affrontato i blocchi causati dal Covid. Questa è una buona notizia per Metropolis, dove la città ottiene la parte del leone delle entrate fiscali locali dal suo casinò.
La città di Metropolis, nota patria putativa di Superman, utilizza le entrate fiscali per strade, polizia, vigili del fuoco e molto altro. Il sindaco si dice felice di vedere il rimbalzo.
"Se non avessimo l'Harrah's qui probabilmente non avremmo tanti agenti di polizia e non avremmo tanti vigili del fuoco", afferma Donald Canada, sindaco di Metropolis.

E la sua città dipende dai giocatori fuori città di tutto il Midwest per fare un viaggio proprio a Metropolis. I soldi ora stanno scorrendo. Ma il Covid-19 ha avuto un grande impatto sull'Harrah's Casino, con un gettito fiscale locale di poco superiore a 1,2 milioni di dollari.
Il casinò è stato aperto solo 147 giorni nel 2020. È stato chiuso da metà marzo a fine giugno. Ma con il ritorno del gioco d'azzardo, sono tornate anche le entrate, 3,2 milioni di dollari nel 2021.

E l'anno scorso, nel 2022, il casinò era aperto tutti i giorni e questo si è tradotto in oltre 3,5 milioni di dollari di entrate fiscali.
“La maggior parte va nel fondo generale, poi colpisce tutti quei dipartimenti. Tanto per fare un esempio, i nostri budget per la polizia e i vigili del fuoco sono di circa 3,8 milioni all'anno", ha affermato il sindaco Canada.
Canada afferma che Harrah's è stata un'aggiunta positiva alla città e alla contea nel corso degli anni.
“Quando ne è stato inizialmente parlato per la prima volta, tutti hanno pensato oh, avremo più crimini, più questo, più quello. In realtà non è mai arrivato niente. Ora non ne abbiamo più di quanto ne avessimo senza", ha affermato il Canada.
Secondo il sindaco, inoltre, il rollover del casinò si fa sentire anche in città. Dice che molti mangiano nei loro ristoranti locali e fanno benzina qui.

Altri articoli su

Articoli correlati