skin

Incassi casinò di Macao, analisti pessimisti per agosto

09 agosto 2021 - 13:25

Secondo la società Sanford C. Bernstein Ltd gli incassi dei casinò di Macao registreranno un calo ad agosto.

Scritto da Mc
Incassi casinò di Macao, analisti pessimisti per agosto

Le entrate lorde giornaliere medie dei casinò a Macao per i primi otto giorni di agosto sono diminuite del 48 percento rispetto alla settimana precedente. Questa la stima diffusa dall'agenzia di intermediazione Sanford C. Bernstein Ltd di Hong Kong.

Secondo gli analisti Vitaly Umansky, Louis Li e Kelsey Zhu, il Ggr giornaliero medio nel periodo dal 1° all'8 agosto è stato di 125 milioni di Mop (15,6 milioni di dollari). È stato "il Ggr giornaliero più basso dalla fine di settembre", ha affermato il team di Sanford Bernstein, secondo il quale "il forte deterioramento del Ggr della settimana è stato causato dalle interruzioni del viaggio dopo che Macao ha rilevato quattro casi locali di Covid-19 il 3 agosto".

Si trattava di una famiglia locale infettata dalla variante Delta di Covid-19, un caso che ha portato a un inasprimento delle regole sui viaggi transfrontalieri.

La Cina continentale è l'unico posto che ha una bolla di viaggio per lo più priva di quarantena con Macao. Recentemente la provincia del Guangdong, la più grande fonte di turisti a Macao, ha sconsigliato ai suoi cittadini di viaggiare al di fuori di tale giurisdizione, a causa dell'aumento dei casi di Covid-19 sulla terraferma.

Le autorità della vicina città di Zhuhai, nel Guangdong, hanno annunciato alla fine del 3 agosto che a partire dalle 6 del mattino del giorno successivo, le persone che viaggiano tra Zhuhai e Macao avrebbero dovuto presentare un certificato rilasciato entro 12 ore dalla partenza, mostrando un risultato "negativo" per il Covid-19.

"Tuttavia, la situazione a Macao sembra essere sotto controllo", afferma il team di Sanford Bernstein, notando che un'operazione di test di massa in tutta la città condotta la scorsa settimana non ha trovato nuovi casi di infezione.
L'operazione di test di massa di tre giorni è stata completata sabato (7 agosto) mattina. Un totale di 614.465 persone sono state testate – gratuitamente – per Covid-19 nell'ambito del programma. Il governo della città ha anche affermato che durante il periodo sono state testate anche 101.786 persone, al di fuori dello schema di test di massa, in altre sedi di test disponibili a Macao.

Tutti i test – un totale di 716.251 – hanno dato esito negativo, secondo le autorità locali.
Nella sua nota, Sanford Bernstein afferma di prevedere che il Ggr di agosto sarà in calo del "70 percento e oltre" rispetto ad agosto 2019; e in calo di circa "il 30 percento" rispetto a luglio 2021.

Articoli correlati