skin

Ir a Osaka, il rapporto sull'impatto ambientale entro l'estate

08 gennaio 2024 - 16:24

La società che realizzerà il resort integrato a Osaka presenterà un rapporto sull'impatto ambientale della struttura in estate.

Scritto da Mc
foto di Pichai Sodsai su Unsplash

foto di Pichai Sodsai su Unsplash

Mentre Nagasaki si trova a bocca asciutta dopo il no governativo, le autorità della città di Osaka in Giappone hanno tenuto sabato un'udienza pubblica in merito alla bozza di un rapporto di valutazione ambientale da parte di Osaka Ir Kk, l'entità che svilupperà un resort integrato con casinò sull'isola di Yumeshima.
Osaka Ir Kk coinvolge il gruppo di casinò con sede negli Stati Uniti Mgm Resorts International, la giapponese Orix Corp e una serie di altre entità giapponesi come investitori su piccola scala.

Nell’udienza di sabato hanno parlato 12 membri del pubblico. Alcuni di loro provenivano da gruppi anti-casinò, secondo le informazioni esaminate dal corrispondente giapponese di GgrAsia.
L'Osaka Ir Kk esaminerà i risultati dell'udienza e deciderà se sono necessarie ulteriori ricerche. Attualmente si prevede di rendere pubblica la relazione di valutazione finale quest'estate.
Il 27 ottobre dello scorso anno, la città di Osaka aveva reso pubblica la bozza del rapporto ambientale. La sua documentazione concludeva che “gli obiettivi di conservazione dell’ambiente sono stati soddisfatti in tutti gli aspetti e in tutti gli aspetti”, secondo le informazioni raccolte dal corrispondente giapponese di GgrAsia.

All'inizio di dicembre, secondo quanto annunciato all'epoca dalla città di Osaka e dalle autorità della prefettura, sono iniziati i lavori sul sito per prevenire il rischio di liquefazione del suolo e per affrontare altre questioni legate al territorio.
Tra le altre notizie relative all'Mgm Osaka, il 18 gennaio la Camera di commercio e Industria di Osaka terrà un “Seminario aziendale Ir”. I co-ospitanti saranno la prefettura di Osaka e la città di Osaka.
La Camera di commercio rappresenta principalmente le piccole e medie imprese della città di Osaka ed è una delle tre principali organizzazioni economiche locali.

Le altre sono la Federazione economica del Kansai e l'Associazione Kansai dei dirigenti aziendali. Si dice che gli ultimi due organismi rappresentino principalmente le principali società della città di Osaka, ma che tutte e tre abbiano sostenuto il programma Mgm Osaka Ir, che è stato presentato come un aiuto per l'economia di Osaka e per quella regionale più ampia.
A settembre, le autorità di Osaka avevano dichiarato che il costo di investimento iniziale di 1,08 trilioni di yen (7,48 miliardi di dollari attualmente) per Mgm Osaka sarebbe aumentato di 190 miliardi di yen.

Altri articoli su

Articoli correlati