skin

James Packer: 'Crown Resorts, si valutano offerte'

08 aprile 2021 - 10:42

L'azionista di maggioranza di Crown Resorts, James Packer, pronto a valutare anche altre offerte per l'acquisizione della società.

Scritto da Vg
James Packer: 'Crown Resorts, si valutano offerte'

James Packer, l'azionista di maggioranza dell'operatore di casinò australiano Crown Resorts, apre la porta alla possibile vendita della società dopo aver detto di essere "aperto alle offerte" per l'attività.

Il miliardario ha una partecipazione del 37 percento in Crown Resorts, ma la società ha grossi problemi a seguito dell'impossibilità di ottenere una licenza da casinò per il suo resort da un miliardo di dollari a Sydney, come risultato dell'indagine dell'Ilga secondo la quale la società non ha adeguate strutture interne in materia di antiriciclaggio ed è carente nella gestione dei Vip con presunti collegamenti alla criminalità organizzata.
La società privata di Packers che detiene la partecipazione di Crown Resort, Consolidated Press Holdings, ha assunto i banchieri di investimento Moelis Australia per consigliarli su qualsiasi approccio per acquistare l'attività del casinò.

Al momento la società azionaria statunitense Blackstone, che detiene già una quota del 10 percento in Crown Resorts, ha fatto un'offerta completa di 8 miliardi di dollari australiani per Crown che la società sta ancora valutando, tuttavia molti osservatori affermano che la valutazione è troppo bassa perché Crown possa accettare e la mossa da Packer è ora vedere se altre parti interessate vogliono fare offerte per l'operatore di casinò.

 

Articoli correlati