Jcm: 'Il Covid ha cambiato i pagamenti nei casinò terrestri'
La compagnia Jcm punta sui resort integrati in Giappone per aumentare le sue vendite.
Scritto da Vg
Japan Cash Machine Co Ltd, un produttore di stampanti e tecnologie di elaborazione del denaro utilizzate nell'industria dei casinò terrestri, e noto anche come Jcm Global, afferma che cercherà opportunità di business dal nascente settore dei casinò resort del Giappone, e sottolinea pure che il Covid-19 ha accelerato in alcune parti del mondo la tendenza al gioco online e a quello senza contanti in luoghi fisici.
È probabile che i primi resort integrati del Giappone aprano solo alla fine del decennio in corso, secondo i commenti degli aspiranti promotori.
"Jcm continuerà a monitorare da vicino le tendenze nella versione giapponese di Ir e si concentrerà sull'acquisizione di ordini per giochi e progetti commerciali per cogliere le opportunità di crescita del business", afferma il presidente e direttore rappresentativo del gruppo, Yojiro Kamihigashi, nel suo rapporto annuale per l'anno fiscale fino al 31 marzo.
“Nell'industria dei giochi degli Stati Uniti e di altri paesi, il Covid-19 sta contribuendo alla diffusione dei pagamenti digitali. Questo, a sua volta, sta innescando una ripresa dei casinò online".
In relazione a queste tendenze, Jcm sta "sperimentando una forte domanda per prodotti che contribuiscono a una maggiore efficienza e risparmio di manodopera", afferma il suo presidente.
"Nonostante questo cambiamento operativo, riteniamo che la transizione completa verso una società senza contanti richiederà ancora diversi anni".
GIAPPONESI PREOCCUPATI - Il fornitore di tecnologia ha anche fornito alcuni commenti generali sulle due comunità giapponesi – Osaka e Nagasaki – che hanno presentato proposte al governo nazionale per una rispettiva Ir entro la scadenza del 28 aprile.
"Gli sviluppi integrati che incorporano centri congressi e hotel internazionali possono contribuire alla crescita regionale attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro aumentando il numero di turisti stranieri".
Ma "sebbene ci siano speranze che i casinò possano fornire uno stimolo alla crescita economica per espandere ulteriormente i consumi in entrata, che avevano mostrato una crescita significativa prima del Covid-19", c'è nella società giapponese una "radicata preoccupazione e una notevole opposizione a causa del costo sociale della dipendenza dal gioco e dell'educazione al gioco delle giovani generazioni”.