skin

Jp Morgan: 'Casinò a Macao, a giugno rallentamento stagionale in arrivo'

05 giugno 2023 - 12:57

Gli analisti di Jp Morgan prevedono che a giugno gli incassi dei casinò di Macao avranno il consueto rallentamento stagionale.

Scritto da Mc
Foto di drown_ in_city su Unsplash

Foto di drown_ in_city su Unsplash

Le entrate lorde di gioco del casinò di Macao (Ggr) si sono attestate a 1,80 miliardi di patacas (pari a 223 milioni di dollari Usa) nei primi quattro giorni di giugno, secondo le stime di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd. Ciò sta a significare una media giornaliera di 450 milioni di Mop, ha affermato la società di intermediazione finanziaria in un promemoria.
"Ciò è in linea con i tassi di esecuzione della seconda metà di maggio (o il 10 percento in meno rispetto all'intero mese di maggio) e all'interno delle aspettative, data la stagionalità", scrivono gli analisti Ds Kim e Mufan Shi. "Giugno è in genere il mese più debole dell'anno per Macao", hanno detto, sconsigliando tuttavia di leggere troppo "da una stampa di quattro giorni".

Macao ha registrato un Ggr dei casinò di 15,57 miliardi di Mop a maggio, in aumento del 5,7 percento rispetto ad aprile. Il Ggr è aumentato in sequenza per il terzo mese consecutivo.
L'ultimo conteggio mensile è aumentato del 365,9 percento da maggio 2022, secondo i dati rilasciati il ​​1° giugno dall'autorità di regolamentazione locale.
Nella nota di lunedì, Jp Morgan suggerisce che il livello aggregato di Ggr a Macao "si attenuerà a giugno data la stagionalità".
"Ma le tendenze da inizio trimestre suggeriscono che i casinò vedranno forti risultati nel secondo trimestre, con la massa e l'Ebitda (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) che probabilmente recupereranno tra il 65 e l'80 percento rispetto ai livelli pre-Covid”, affermano gli analisti dell'istituto.
“La pubblicazione dei risultati del secondo trimestre coinciderà con la stagione delle vacanze estive – che sarà la prima vacanza dalla riapertura senza vincoli di hotel/manodopera – quando speriamo che il sentimento degli investimenti (per Macao, così come Hong Kong/Cina ) si stabilizzerà per apprezzare i miglioramenti fondamentali dal basso verso l'alto."

Altri articoli su

Articoli correlati