skin

Las Vegas, Circa resort & casinò: uomo accusato di furto per oltre un milione di dollari

03 luglio 2023 - 11:09

La polizia ha accusato Erik Gutierrez di aver rubato 1.17 milioni di dollari presso il Circa resort & casinò. Il ragazzo di 23 anni si era finto proprietario della sala da gioco.

Scritto da Redazione
@ pagina facbook Circa resort & casinò

@ pagina facbook Circa resort & casinò

Erik Gutierrez è stato accusato dalla Polizia di aver rubato 1.17 milioni di dollari presso il Circa resort & casinò situato nel centro di Las Vegas. Secondo il rapporto delle forze dell’ordine locali, riportato nei dettagli sul sito d’informazione Usa Today News, il ragazzo di soli 23 anni si era finto proprietario del resort e aveva convinto un dipendente a farsi consegnare tale cifra. 

Il responsabile della cassa del casinò ha infatti dichiarato alle forze dell'ordine che una persona aveva ordinato a un supervisore di rimuovere 320.000 dollari per un pagamento di emergenza destinato ai vigili del fuoco per i dispositivi di sicurezza antincendio. 

Il responsabile inoltre ha affermato che successivamente gli era stato chiesto di tornare in hotel e di portare altre due consegne in contanti, per un totale di 1,17 milioni di dollari. Secondo il rapporto della Polizia al dipendente era stato detto di consegnare la somma a un individuo che si era presentato come l’avvocato del proprietario dell’hotel. 

Gli investigatori hanno utilizzato prove video prese da uno dei luoghi dell'incontro, ovvero un ristorante Ihop, per trovare un veicolo che li ha portati a un indirizzo dove sembrava che il sospettato vivesse con una zia. Una volta in loco la Polizia ha notato un uomo arrivato in un suv che dapprima è entrato nella residenza per poi uscire con uno zaino. Subito dopo ha ottenuto un mandato di perquisizione per quel veicolo e ha arrestato Gutierrez insieme un altro uomo.

Allo stesso tempo, gli investigatori e gli agenti hanno perquisito la casa e hanno trovato un documento d'identità appartenente a Gutierrez insieme a una grande borsa all’interno della quale hanno trovato un totale di 849.900 dollari insieme ad altri oggetti.

Il supervisore della cassa ha identificato come sospettato la persona che ha ricevuto le prime due consegne. Successivamente la Polizia ha arrestato Gutierrez in una palestra il 18 giugno ma sta ancora indagando sull'identità della prima persona a cui è stata data la consegna iniziale in contanti.

"Anche se amo molto le Pr story, questa non è una di quelle - ha dichiarato il Ceo del Circa, Derek Stevens a Wlas - Circa resort & casinò sta collaborando con il dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas in questa indagine. Apprezziamo molto i loro sforzi fino ad oggi e non possiamo commentare ulteriormente a causa di un'indagine in corso.”

Altri articoli su

Articoli correlati