Las Vegas, è record di arrivi internazionali all'aeroporto Harry Reid
L’aeroporto Harry Redit di Las Vegas stabilisce il record di luglio per il maggior numero di passeggeri internazionali dal periodo pre-Covid.
Scritto da Mc
foto di Craig Butz - Own work su Commons Wikimedia
Las Vegas ha stabilito un record per il mese di luglio per i passeggeri che hanno viaggiato attraverso l'aeroporto internazionale Harry Reid. Infatti, come scrive il giornalista Buck Wargo su Cdc Gaming Reports, un totale di 4,94 milioni di passeggeri sono transitati per l'aeroporto a luglio, appena dietro il secondo record più alto della storia con 4,95 milioni a maggio e i 5,17 milioni a ottobre 2022. I 290.546 passeggeri internazionali sono stati il numero massimo dai 309.091 di gennaio 2020 prima della pandemia.
Quest’anno, i viaggi internazionali sono aumentati del 41,4 percento rispetto al 2022.
Il modo in cui i numeri dei viaggi aerei si tradurranno in ricavi da gioco non sarà noto fino a mercoledì, quando il Nevada Gaming Control Board pubblicherà i suoi numeri di luglio. Las Vegas ha stabilito un record assoluto di caldo eccessivo nel mese di luglio che ha impedito a molte persone, soprattutto locali, di lasciare le proprie case.
I numeri delle visite rilasciati mercoledì dalla Convention and Visitors Authority di Las Vegas sono la rappresentazione accurata dei viaggi. Molti locali vanno in vacanza a luglio per sfuggire al caldo eccessivo, il che si riflette nel numero di viaggi in aeroporto.
Il totale dei passeggeri aeroportuali di luglio è stato superiore dell’1,7 percento rispetto ai 4,86 milioni di luglio 2022. Il totale riflette un aumento dell’1,1 percento dei passeggeri nazionali e un aumento del 13,5 percento dei passeggeri internazionali anno su anno.
Durante l'anno, l'aeroporto ha gestito 33 milioni di passeggeri, il 13,5 percento in più rispetto ai 29,1 milioni dei primi sette mesi del 2022. Di questi, 1,82 milioni erano passeggeri internazionali, rispetto a 1,29 milioni su base annua.
Il consulente di casinò Brendan Bussmann, amministratore delegato di B Global, ritiene che i numeri non potranno che migliorare, perché c’è ancora qualche “spazio di crescita” tra i viaggi internazionali.
“Ciò risale anche alla resilienza e alla ripresa che abbiamo visto a livello nazionale. Le persone vogliono venire nella capitale mondiale dello sport e dell’intrattenimento”.
Bussmann ha detto di non poter prevedere i numeri delle entrate di mercoledì, ma ogni volta che aumentano i viaggi aerei, è di buon auspicio per i giochi.
Nonostante la buona notizia dell’aumento dei viaggi aerei, Bussmann sottolinea che essa è un segnale di avvertimento che è necessario fare di più per andare avanti con i piani per costruire un secondo aeroporto nella Ivanpah Valley a sud-ovest di Las Vegas, vicino a Jean.