skin

Las Vegas, febbraio (ancora più) ricco per i casinò grazie al Super Bowl

29 marzo 2024 - 12:35

La scommessa del Super Bowl di Las Vegas paga con il record di entrate da gioco di febbraio sulla Strip da parte dei casinò.

Scritto da Mc
Foto di Grant Cai su Unsplash

Foto di Grant Cai su Unsplash

La grande scommessa di Las Vegas che ha ospitato il suo primo Super Bowl ha dato i suoi frutti in grande stile poiché le entrate dei giochi sullo Strip sono aumentate del 12 percento a 800 milioni di dollari per stabilire un record di febbraio e, con un fitto calendario di convention, hanno aumentato le visite mensili di quasi 300.000. Ha inoltre aumentato le entrate complessive dei giochi statali di 105 milioni di dollari rispetto al 2023, il sesto mese con le entrate più alte di tutti i tempi.

Il Nevada Gaming Control Board ha pubblicato i dati di febbraio che mostrano che i ricavi a livello statale sono aumentati dell’8,5 percento, a 1,34 miliardi di dollari, rispetto a 1,23 miliardi di dollari di febbraio 2023.
Sulla Strip, gli 800,7 milioni di dollari, aiutati da un aumento dell’82 percento degli incassi del baccarat rispetto a febbraio 2023, hanno facilmente superato i 712,3 milioni di dollari dell’anno scorso e hanno segnato la quinta vincita più alta di tutti i tempi nei giochi sullo Strip. Oltre al Super Bowl, il Capodanno cinese cadeva nello stesso fine settimana della partita; era a gennaio dell'anno scorso.
L'importo del credito emesso per i giochi da tavolo, 1,9 miliardi di dollari, è stato il più alto da dicembre 2014. Questo ha superato il secondo importo più alto nel novembre 2023, 1,8 miliardi di dollari del 7,7 percento, secondo quanto riferito dal Gaming Control Board.
"Il Super Bowl, insieme al Capodanno cinese e al giorno in più di febbraio, ha creato venti favorevoli estremamente favorevoli per l'attività di gioco in Nevada e nella Strip di Las Vegas", afferma Michael Lawton, analista economico senior del Gaming Control Board.

I numeri si riferiscono solo agli incassi di gioco di febbraio; i casinò riporteranno i ricavi degli hotel e di altro tipo nei rapporti sugli utili del primo trimestre tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.
Con un giorno in più dall'anno bisestile, un notevole aumento anno su anno delle camere disponibili, un forte segmento di gruppo e il Super Bowl, c'è stato un forte aumento dei visitatori e tariffe delle camere da record, secondo il Las Vegas Autorità per i congressi e i visitatori.
Le visite mensili sono aumentate del 9,5 percento per raggiungere 3,37 milioni di visitatori, ovvero poco meno di 300.000 visitatori in più rispetto a febbraio 2023. I convegni hanno contribuito ad aumentare le visite, con 764.800 a febbraio rispetto ai 663.400 di un anno fa, con un aumento del 15 percento.

Altri articoli su

Articoli correlati