Las Vegas: febbraio in calo anche se i clienti tornano
Netto calo degli incassi dei casinò di Las Vegas, ecco i dati di febbraio relativi anche all'intero Nevada.
Scritto da Mc
La Strip di Las Vegas ha visto più clienti entrare nei suoi casinò, ma i ricavi sono ancora ben al di sotto delle aspettative.
I risultati di febbraio riportati dal Nevada Gaming Control Board mostrano che i ricavi a livello statale per il Nevada sono inferiori del 26 percento rispetto allo stesso periodo del 2020, ovvero solo un mese prima che l'epidemia di Covid-19 colpisse gli Stati Uniti, come il resto del mondo.
Sebbene il numero dei turisti sia aumentato del 19 percento rispetto a gennaio 2021, si tratta ancora di una cifra inferiore del 54 percento rispetto a febbraio dello scorso anno.
L'occupazione delle camere d'albergo è inferiore dell'87 percento rispetto allo stesso periodo del 2020, anche se è cresciuta del 10 percento rispetto a gennaio, come affermato dalla Convention and Visitors Authority di Las Vegas.
Il mese ha visto i casinò incassare 772,4 milioni di dollari, con un leggero aumento rispetto al mese precedente, ma si tratta comunque un risultato ben lontano dal miliardo di dollari raggiunto nel febbraio 2020, che è stato uno tra i mesi migliori della storia dei casinò del Nevada.
LE ATTESE PER FEBBRAIO - Lo stato si aspetta che marzo abbia un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, un po' per la ripresa generalizzata del business, un po' perché il mese si confronterà con l'omonimo 2020, caratterizzato dalla prima grandissima difficoltà causata dalla pandemia ormai scoppiata.