skin

Las Vegas, gli esperti: 'La Strip si allungherà'

20 agosto 2022 - 09:48

Secondo gli esperti, la Strip di Las Vegas potrebbe diventare ancora più lunga in futuro.

Scritto da Mc

La Strip di Las Vegas potrebbe allungarsi con i principali impianti sportivi che la prenotano alle estremità a nord e sud?
È possibile, secondo due esperti del settore dei giochi che si sono rivolti ai membri della Naiop Southern Nevada, la Commercial Real Estate Development Association.

Alan Feldman, illustre membro dell'International Gaming Institute dell'Unlv ed ex dirigente di Mgm Resorts International, e Josh Swissman, partner fondatore della Strategy Organization con sede a Las Vegas, hanno discusso del futuro della Strip in una presentazione di un'ora per i 635 membri del gruppo Naiop al The Orléans.

Come si legge sul Las Vegas Review-Journal in un articolo di Richard N. Velotta, Feldman ha detto che è possibile in un lontano futuro che la Strip possa estendersi a sud fino all'M Resort a Las Vegas Boulevard e St. Rose Parkway.
Ma nel prossimo decennio, Blue Diamond Road e Warm Springs Drive potrebbero essere l'estremità meridionale della Strip con il nuovo resort e l'arena da 20.000 posti pronta per la Nba in fase di sviluppo da parte dell'Oak View Group di Tim Leiweke.
"Se guardo al track record di Tim Leiweke e dei suoi colleghi, ho la sensazione che vedremo una variante leggermente diversa, una specie di Resorts World 2, in quella parte della Strip", ha detto Feldman in un colloquio successivo alla presentazione. "Dovranno solo avere una squadra Nba lì, che penso sia a beneficio di tutti".

Nel frattempo, Swissman ha affermato che la prospettiva di uno stadio Mlb vicino a Las Vegas Boulevard e Sahara Avenue potrebbe estendere la Strip a nord.
I dirigenti degli Oakland A's sono stati in trattative con Phil Ruffin, proprietario del Circus Circus e del terreno di 37 acri del Las Vegas Festival Grounds all'angolo sud-ovest di quell'incrocio.
Gli A hanno ricevuto il permesso dalla Mlb di esplorare la possibilità di trasferirsi mentre negoziano uno stadio da 1 miliardo di dollari all'interno di uno sviluppo ad uso misto da 12 miliardi di dollari all'Howard Terminal sul lungomare di Oakland.

Swissman prevede anche che l'estremità nord della Strip diventi un punto di riferimento per lo sviluppo con l'apertura del resort Fontainebleau il prossimo anno.

"Vedrai sicuramente nuove torri alberghiere spuntare dagli operatori esistenti, sia che si tratti di Resorts World che sta costruendo la loro seconda fase - che è grande quanto la prima - o vedi che non ci vogliono troppe speculazioni per pensare che la Tribù Seminole e la proprietà Hard Rock on The Mirage costruiscono camere d'albergo aggiuntive per una serie di motivi diversi", ha affermato Swissman.

"Vedrai più sviluppo sulla terra degli operatori esistenti e vedrai anche, secondo me, un migliore sistema di trasporto pubblico dentro e intorno alla Strip", ha detto. "La monorotaia è stato l'inizio di quel processo di pensiero, ma con il (Las Vegas) Loop (un sistema di trasporto sotterraneo sviluppato da Elon Musk's the Boring Co.) essendo quello che è e con i piani di crescita aggressivi che hanno, penso che il modo in cui sali e scendi per la Strip ora sembrerà molto diverso da come lo farai tra 10 anni.
Feldman crede che uno stadio di baseball sia una possibilità sulla North Strip.
"Penso che la situazione del baseball sia molto in gioco nonostante quello che sta succedendo a Oakland", ha detto Feldman. “Devo ancora sentire qualcuno a Oakland fare un passo avanti con un piano di finanziamento, mentre qui ci sono un paio di individui o aziende che potrebbero semplicemente prendere la decisione di volere uno stadio di baseball per il loro sviluppo. Gli stadi di baseball, sebbene costosi, non sono costosi come un hotel nuovo di zecca".

 

Articoli correlati