skin

Las Vegas, Lvcva: al Ceo Steve Hill un aumento del 7,5% più bonus

12 luglio 2023 - 16:34

Non solo il presidente e Ceo della Las Vegas Convention and Visitor Authority, ma anche altri membri dell'organizzazione riceveranno aumenti salariali e bonus secondo quanto deciso all'unanimità dal consiglio.

Scritto da Redazione
Lvcva - Los Angeles.png

Il consiglio di amministrazione della Las Vegas Convention and Visitor Authority ha votato nella mattinata di ieri, 11 luglio, un aumento dei salati del presidente e ceo, Steve Hill, e di altri membri dell'autorità.

A Hill spetterà un aumento salariale del 7,5 percento (oltre 33mila e 500 dollari in più all'anno) oltre a un bonus del 40 percento del salario (che corrisponde a circa 180mila dollari). Lo stipendio totale del presidente salirà così a oltre 480mila dollari. Un aumento che comunque lo tiene di circa il 4 percento al di sotto delle retribuzioni medie dei principali leader di organizzazioni di marketing del paese.

Anche altri alti dirigenti della Lvcva hanno ricevuto significativi aumenti di compensazione, e lodi, dal consiglio dell'autorità.

Il voto dell'intero consiglio è arrivato un paio di settimane dopo che un comitato di compensazione formato da sei membri ha stabilitò che a Hill spettava un aumento annuale, considerati gli stipendi medi dei manager di altre società e considerati i risultati raggiunti.

Anche il consigliere generale Caroline Bateman ha ricevuto un aumento del 5 percento, portando il suo stipendio a circa 230.000 dollari, oltre a un bonus del 20 percento, pari a 44mila dollari aggiuntivi. Altri aumenti sono stati decisi anche per il vicepresidente senior, per il Chief Marketing Officer e il Chief Sales Officer, così come per il direttore finanziario, il direttore operativo e il consulente legale generale.

Nel corso dell'ultima seduta del consiglio di amministrazione della Lvcva  è stato chiesto a Hill di condividere i suoi obiettivi per i prossimi anni. Il presidente ha detto che vuole spingere ulteriormente la domanda di visitatori, soprattutto internazionali (ancora a circa il 60 percento di quello che era prima della pandemia), e che punta a riempire gli spazi per convegni del Las Vegas Convention Center, ma anche a sviluppare eventi speciali, anche legati allo sport oltre a completare la ristrutturazione del centro congressi e migliorare l'accesso alle attrazioni di Las Vegas e rafforzare la cultura di Lvcva.

Tra gli obiettivi del presidente anche quello di portare il marchio Visit Las Vegas a raggiungere i 10 milioni di follower sui social media entro la fine dell'anno fiscale 2026.

Altri articoli su

Articoli correlati