Las Vegas, si indaga su due casi di legionellosi dopo visite in due casinò
Due casi di malattia del legionario a Las Vegas, riferiti da persone che avevano visitato due casinò della città del Nevada.
Scritto da Mc
Foto di Fusion Medical Animation su Unsplash
Il Distretto sanitario del Nevada meridionale sta indagando dopo che due persone hanno riferito di aver contratto la malattia del legionario (una forma di polmonite) al Caesars Palace e all'Orleans di Las Vegas ad agosto.
Secondo i funzionari distrettuali, a due persone che hanno soggiornato al Caesars Palace è stata diagnosticata la malattia negli ultimi 12 mesi. Hanno detto che i precedenti campioni ambientali prelevati dalla proprietà erano risultati positivi alla legionella, il batterio che provoca la polmonite. Tuttavia, i test ambientali più recenti non hanno rilevato tali batteri.
Per la seconda volta quest'anno, anche a un ospite è stata diagnosticata la malattia dopo aver soggiornato all'Orleans. All'inizio di quest'anno sono stati rilevati due casi e il casinò ha bonificato il sistema idrico della proprietà. I funzionari distrettuali hanno detto che dopo questi trattamenti non è stato rilevato alcun batterio della legionella. Tuttavia, dopo il caso più recente, i campioni ambientali sono risultati positivi ai batteri.
Entrambi i casinò stanno collaborando con il distretto sanitario e sono sottoposti a interventi di bonifica e test ambientali per assicurarsi che i batteri siano scomparsi. Stanno anche avvisando gli ospiti che potrebbero essere stati esposti.
La malattia si contrae respirando goccioline di acqua contaminata da batteri e può essere trovata in luoghi come docce, vasche idromassaggio e rubinetti. Il distretto sanitario ha affermato che la malattia dei legionari è un tipo di polmonite e la maggior parte delle persone sane esposte non si ammala. I sintomi iniziano solitamente da due a dieci giorni dopo l'esposizione e comprendono tosse, mancanza di respiro, febbre alta, dolori muscolari e mal di testa. Può essere trattato con antibiotici.
Gli ospiti che hanno soggiornato al Caesars Palace dal 1° agosto 2023 al 23 agosto 2023 o all'Orleans dal 1° agosto e hanno riscontrato sintomi fino a 14 giorni dopo il soggiorno possono segnalare la loro malattia al Distretto sanitario.