skin

Lvs, 250 milioni di dollari per rafforzare il controllo di Sands China

06 dicembre 2023 - 16:06

La statunitense Las Vegas Sands investe 250 milioni di euro per rafforzare la sua partecipazione azionaria in Sands China.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di sands China Careers

foto tratta dalla pagina Facebook di sands China Careers

L'operatore di casinò di Macao Sands China Ltd afferma che la sua società madre, Las Vegas Sands Corp (Lvs), con sede negli Stati Uniti, intende aumentare la propria partecipazione nella società di circa l'1,19 percento. Las Vegas Sands possiede attualmente circa il 70 percento del capitale azionario emesso di Sands China, quotata a Hong Kong.

Secondo un documento depositato, Venetian Venture Development Intermediate II – l’azionista di controllo diretto di Sands China e una consociata indirettamente controllata al 100 percento da Las Vegas Sands – ha concordato un’operazione di acquisto di azioni con un istituto finanziario.
In base all'accordo, Venetian Venture pagherà fino a 1,95 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 250 milioni di dollari) per acquistare azioni di Sands China.
Sulla base del prezzo di chiusura di martedì di 20,20 Hkd per azione, l'importo è pari a circa 96.600.247 azioni, "che rappresentano circa l'1,19 percento del totale delle azioni emesse" di Sands China, si legge nel documento.

In una nota emessa dopo l’annuncio di Sands China, Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd ha affermato che i documenti della società suggeriscono che Las Vegas Sands “prevede di acquisire azioni di Sands China dal mercato. Consideriamo l’evento significativamente positivo per Sands China (e marginalmente positivo per i suoi concorrenti in generale), poiché la notizia segnala una forte fiducia/impegno da parte del management, che è qualcosa che è necessario per stabilizzare il sentimento ribassista degli investimenti negli ultimi tempi”, scrive l’analista Ds Kim.
L’agenzia di intermediazione ha inoltre osservato che l’entità dell’investimento era “non trascurabile” rispetto al flottante della società, “poiché l’importo previsto di circa 250 milioni di dollari equivale al valore di scambio di Sands China per 6,5 giorni”.

Altri articoli su

Articoli correlati