skin

Macao, 100mila visitatori per il Dragon Boat Festival

23 giugno 2023 - 17:49

Boom di visite a Macao per la festività del Dragon Boat Festival, e i casinò gioiscono.

Scritto da Mc
@ Iidxplus su Wikipedia

@ Iidxplus su Wikipedia

Macao ha avuto 100.749 visitatori giovedì, un giorno festivo nella Cina continentale e a Hong Kong, così come nella speciale regione amministrativa, e che segna l'annuale Dragon Boat Festival, noto anche come Tuen Ng Festival.
La festa delle barche drago è una festa tradizionale cinese che si tiene il quinto giorno del quinto mese del calendario cinese. Si celebra tipicamente con le regate e le gare di barche drago che costituiscono il nucleo centrale delle manifestazioni.

L'informazione è stata data dalla polizia di pubblica sicurezza di Macao, la forza che controlla i posti di immigrazione della città.
Circa il 39 percento del totale è arrivato attraverso il valico di terra del confine con Zhuhai, nella vicina provincia del Guangdong. Quel posto ha fornito 38.970 arrivi ed è stato il checkpoint di ingresso più trafficato a Macao quel giorno.
Secondo il Consiglio di Stato cinese, il Dragon Boat Festival di quest'anno copre tre giorni: giovedì, venerdì e sabato e sono tutti giorni festivi sulla terraferma, creando il potenziale per un lungo fine settimana per i residenti della terraferma. A Macao e Hong Kong, solo il giovedì era un giorno festivo.

Durante il mese di maggio - il cui inizio comprendeva una parte della cosiddetta vacanza della Settimana d'oro nella Cina continentale - Macao ha registrato poco più di 2,21 milioni di arrivi di visitatori, una media giornaliera di oltre 71.000. Quell'aggregato mensile è stato tuttavia leggermente in calo rispetto ad aprile, la cui coda rappresentava i primi giorni della Golden Week.

Altri articoli su

Articoli correlati