Macao, a luglio incassi in crescita dell'11,6 percento sul 2023
Ancora un mese positivo per gli incassi dei casinò di Macao, in crescita sia su base sequenziale che annua.
Scritto da Mc
Foto di Libre Leung su Unsplash
Gli incassi dei casinò di Macao sono cresciuti a luglio del 5,1 percento su base mensile, arrivando a poco meno di 18,60 miliardi di Mop (2,31 miliardi di dollari). Su base annua, e dunque rispetto a luglio 2023, la crescita è stata anche più accentuata, dell'11,6 percento.
Questi i dati resi noti dall'ente regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau.
Grazie al dato di luglio, il Ggr dei primi sette mesi dell'anno si attesta a quota 132,35 miliardi di Mop, in aumento del 36,7 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e rappresenta il 76,1 percento del Ggr raggiunto nei primi sette mesi del 2019.
Come ricorda GgrAsia, Il 22 luglio, Jp Morgan Securities Asia Pacific Ltd aveva affermato che il tasso di Ggr nella terza settimana di luglio era stato probabilmente “piatto” su base settimanale a 635 milioni di Mop al giorno, sebbene molto più alto dei 550 milioni di Mop della prima settimana di luglio.
L'agenzia di intermediazione ha affermato che il miglioramento riflette "una domanda abbastanza decente, anche se non fantastica, derivante dalle vacanze estive, nonostante le preoccupazioni relative a una repressione delle bande illegali di cambio valuta estera".