skin

Macao a passo spedito verso la ripresa, parola di Jp Morgan

20 marzo 2023 - 11:20

Le entrate lorde dei casinò di Macao in recupero a marzo, secondo le stime dell'agenzia di intermediazione Jp Morgan.

Scritto da Mc
foto Яндекс фото su Wikimedia Commons

foto Яндекс фото su Wikimedia Commons

L'agenzia di intermediazione Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd stima, sulla base dei propri controlli, che le entrate lorde di gioco del casinò a Macao nei primi 19 giorni di marzo abbiano raggiunto 6,80 miliardi di Mop (845,1 milioni di dollari), o 357 milioni di Mop al giorno.

"Ciò implica anche che l'andamento è migliorato di settimana in settimana e che quella passata le entrate sono state di otre 370 milioni di Mop al giorno - rispetto a 350 milioni di Mop al giorno nelle prime due settimane di marzo, in mezzo a una bassa stagionalità durante le 'Due sessioni' e in linea con i primi due mesi dell'anno”, scrivono gli analisti Ds Kim e Mufan Shi.
La menzione alle “Due sessioni” è in riferimento agli incontri recentemente conclusi a Pechino rispettivamente dell'Assemblea nazionale del popolo e della Conferenza consultiva politica del popolo cinese, a cui hanno partecipato alti funzionari, leader della comunità e uomini d'affari di tutto il Paese.

Gli analisti di Jp Morgan aggiungono: “Il run rate da inizio mese rappresenta un recupero di circa il 45 percento rispetto ai livelli pre-Covid-19 per il Ggr principale, suggerendo a sua volta che il Ggr di massa è probabilmente pari a una percentuale dal 60 al 70 percento dei livelli pre Covid-19, in linea con le tendenze recenti”.

Tale performance è stata "all'interno delle aspettative, ma comunque piuttosto incoraggiante", ha aggiunto la società di intermediazione.
Il Ggr di febbraio è diminuito del 10,8 percento su base mensile, a 10,32 miliardi di Mop, ma è aumentato del 33,1 percento su base annua.

Altri articoli su

Articoli correlati