skin

Macao, a settembre incassi casinò dimezzati rispetto a un anno fa

01 ottobre 2022 - 10:17

Settembre difficile per gli incassi dei casinò di Macao: si dimezzano rispetto all'anno scorso ma crescono su base mensile.

Scritto da Mc
Photo by Vernon Raineil Cenzon on Unsplash

Photo by Vernon Raineil Cenzon on Unsplash

Ovviamente tutto quanto segue va inserito in un contesto pandemico e nella politica zero Covid delle autorità cinesi, che impone dunque severissime restrizioni ai viaggi.
I ricavi lordi di gioco (Ggr) dei casinò di Macao sono dunque aumentati a settembre del 35,3 percento su base mensile, a 2,96 miliardi di patacas (366,3 milioni di dollari Usa) dai quasi 2,19 miliardi di Mop di agosto.
Giudicato anno su anno, il risultato di settembre non è stato altrettanto soddisfacente, e si è infatti registrato un calo del 49,6 percento rispetto ai 5,88 miliardi di Mop raggiunti a settembre 2021.

IL DATO TRIMESTRALE - Con l'ultimo risultato mensile emesso dall'autorità di regolamentazione locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj), il Ggr del terzo trimestre 2022 sale a 5,55 miliardi di Mop, una cifraz ben distante da quella che si era raggiunta nello stesso trimestre del 2021, 18,76 miliardi di Mop.

E IL DATO ANNUALE - Giudicato su base cumulativa per l'anno solare fino al 30 settembre, il Ggr di Macao è stato di 31,82 miliardi di Mop, in calo del 53,1 percento rispetto al periodo dell'anno precedente.
La performance del Ggr di Macao nell'agosto scorso ha coinciso con un periodo di graduale ripresa del turismo e dei guadagni dei casinò dopo la scarsa performance di luglio, che era stata influenzata da una chiusura di 12 giorni dei casinò durante il peggior focolaio comunitario di Covid-19 dall'inizio del pandemia all'inizio del 2020.
Tuttavia, il conteggio di 331.397 visitatori di Macao di agosto - o una media di 10.690 arrivi al giorno - è ancora in calo del 19 percento su base annua.
Il conteggio giornaliero dei visitatori di Macao ha raggiunto 23.362 il 16 settembre, ha affermato l'Ufficio del turismo del governo di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati