Macao, al via la gara per il rinnovo delle concessioni casinò
Macao lancia la gara per il rinnovo delle concessioni di gioco: domanda dal 29 luglio al 14 settembre.
Scritto da Vg
Al via l'iter per il rinnovo delle concessioni di gioco a Macao. La nuova gara pubblica sarà lanciata venerdì 29 luglio, con il termine per la presentazione delle offerte fino al 14 settembre 2022. Lo ha annunciato il governo dell'ex colonia portoghese, oggi speciale regione amministrativa della Cina.
Le regole del nuovo bando sono state delineate nell'Ordinanza Esecutiva 136/2022, pubblicata giovedì sulla Gazzetta ufficiale del governo. Le licenze possono avere ciascuna una durata massima di 10 anni.
Le licenze dei sei operatori storici di casinò di Macao sarebbero dovute scadere il 26 giugno, ma il governo della città ha invitato gli operatori a richiedere l'estensione delle licenze fino alla fine dell'anno solare, mentre le autorità lavoravano per preparare la nuova gara pubblica.
Gli analisti degli investimenti hanno affermato che si aspettano che gli offerenti di successo vengano selezionati entro novembre o dicembre. Si prevede che tutti e sei gli operatori storici faranno offerte.
I REQUISITI - Secondo l'ordine esecutivo, gli aspiranti offerenti dovranno presentare le rispettive proposte entro le 17:45, ora di Macao, il 14 settembre. Queste società devono presentare una serie di documenti di qualificazione richiesti e fornire un deposito di almeno 10 milioni di patacas (pari a 1,2 milioni di dollari).
Il documento di gara specifica i fattori che saranno presi in considerazione nella valutazione delle offerte. Tra questi: la proposta di una società per ampliare i mercati turistici dall'estero; la sua esperienza nella gestione di casinò o altre attività pertinenti; i vantaggi per Macao derivanti dai rispettivi investimenti dell'offerente in progetti di gioco e non di gioco; i piani dell'azienda per quanto riguarda la gestione delle operazioni del casinò; la sua proposta sul monitoraggio e la prevenzione delle attività illegali nei casinò; e il suo impegno nelle attività di responsabilità sociale d'impresa.
Mercoledì, il governo di Macao ha istituito il comitato per controllare gli offerenti per le nuove licenze dei casinò.