skin

Macao, baccarat pigliatutto nei casinò

17 aprile 2023 - 18:02

Forte crescita delle entrate del baccarat nei casinò di Macao nel primo trimestre dell'anno.

Scritto da Gt
Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Il baccarat del mercato di massa ha generato quasi 20,51 miliardi di Mop (2,54 miliardi di dollari Usa) a Macao nei primi tre mesi del 2023, ovvero il 59,2 percento di tutte le entrate lorde di gioco dei casinò (Ggr) nel periodo.

La cifra rappresenta un aumento dell'89,5 percento su base annua e del 207,8 percento su base trimestrale, secondo i dati rilasciatiì dall'autorità di regolamentazione dei casinò della città, il Gaming Inspection and Coordination Bureau.

Il baccarat Vip, che nel 2019 rappresentava quasi la metà di tutto il Ggr di Macao, ha rappresentato quasi 8,57 miliardi di Mop del Ggr di 34,64 miliardi di Mop di Macao nel primo trimestre di quest'anno, per una quota di mercato del 24,7 percento.
Le entrate delle slot machine sono state di 2,45 miliardi di Mop, una quota di mercato di circa il 7,1 percento.
Le entrate aggregate nel segmento complessivo del mercato di massa, comprese le slot machine, si sono attestate appena sotto i 26,08 miliardi di Mop, rappresentando una quota di quasi il 75,3 percento del Ggr dei casinò di Macao nel primo trimestre.

Il Ggr del casinò di Macao è aumentato del 246,9 percento su base annua a marzo, a poco meno di 12,74 miliardi di Mop. Il risultato di marzo è stata la migliore performance mensile da gennaio 2020, prima dell'inizio dell'allerta pandemica.
Il numero di tavoli da gioco dal vivo nel mercato di Macao era di 6.000 alla fine del trimestre di marzo, mentre il conteggio delle slot machine era di 12.000.

Nell'agosto dello scorso anno, il governo di Macao ha annunciato il numero aggregato di tavoli da gioco e macchine da gioco della città che possono essere sfruttati in qualsiasi momento dai concessionari di giochi della città, nonché l'obiettivo annuale minimo di Ggr del casinò da generare da ogni gioco tavolo e ogni macchina da gioco. Entrambi i parametri sono entrati in vigore dal 1° gennaio 2023, in concomitanza con le nuove concessioni di gioco.
Un dispaccio dell'amministratore delegato della città, Ho Iat Seng, ha dichiarato che il limite annuo minimo di "reddito lordo" da generare da ciascun tavolo da gioco era di 7,0 milioni di Mop; e quello di ciascuna macchina da gioco era di 300.000 Mop.

Altri articoli su

Articoli correlati