skin

Macao, Bernstein: 'Incassi di giugno il 15 percento di quelli 2019'

14 giugno 2022 - 13:24

La società di intermediazione Sanford C. Bernstein Ltd prevede che gli incassi dei casinò di Macao saranno a giugno il 15 percento di quelli del 2019.

Scritto da Mc
Macao, Bernstein: 'Incassi di giugno il 15 percento di quelli 2019'

Verso l'era post pandemica, ma con ancora un pesantissimo conto da pagare. Nonostante il recente allentamento delle regole di viaggio in entrata a Macao dal vicino Guangdong nella Cina continentale - che comporta un'estensione a sette giorni per quanto riguarda la validità di un risultato "negativo" del test Covid-19 - la società di intermediazione Sanford C. Bernstein Ltd prevede che le entrate lorde da gioco dei casinò saranno a giugno solo il 15 percento di quelle dello stesso mese del 2019, quando avevano raggiunto quota 23,81 miliardi di Mop (2,95 miliardi di dollari Usa).

La stima, inoltre, "potrebbe essere ancora inferiore se i viaggi non riprendessero durante il mese", scrivonoo gli analisti Vitaly Umansky, Louis Li e Shirley Yang.
L'istituzione ha aggiunto che gli "impedimenti di viaggio legati al Covid e il controllo dei visti sui giocatori d'azzardo frequenti potrebbero continuare ad avere un impatto" sul numero di visitatori a breve termine e sul Ggr.

Tuttavia, l'istituto prevede che il Ggr di giugno aumenterà dell'11 percento in sequenza a maggio.
Sanford Bernstein ha affermato - citando i controlli del settore - che il Ggr giornaliero di Macao per il periodo dal 6 al 12 giugno compreso, è sceso del 23 percento settimana su settimana, a 93 milioni di Mop rispetto ai 120 milioni di Mop al giorno dal 1 al 5 giugno inclusi, ovvero il periodo che comprende il periodo delle vacanze del Dragon Boat Festival. Dal 3 giugno al 5 giugno quest'anno c'è stata una vacanza nella Cina continentale.

Sanford Bernstein osserva, tuttavia, che il tasso medio giornaliero di Ggr di Macao dal 1° al 12 giugno è ancora in calo dell'87 percento rispetto a giugno 2019 e del 3 percento rispetto al tasso medio giornaliero di maggio di quest'anno.
Il Ggr dei casinò di Macao è aumentato del 24,8 percento su base mensile, a poco al di sopra dei 3,34 miliardi di Mop, rispetto ai 2,68 miliardi di Mop raggiunti ad aprile. Il conteggio del Ggr ad aprile è stato il più basso in quasi 20 mesi, vicino al dato registrato all'inizio della pandemia di Covid-19.

 

Articoli correlati