Macao, boom di passeggeri all'aeroporto a febbraio
L'aeroporto di Macao ha gestito oltre 600mila passeggeri a febbraio, tornando ai livelli pre-Covid.
Scritto da Mc
foto panoramio - calvinstkm.jpg su Commons Wikimedia
L'unico hub aereo di Macao, l'aeroporto internazionale, "ha superato i 600.000" passeggeri nel mese di febbraio, un periodo che include le vacanze del Capodanno cinese nella prima metà del mese.
Secondo quanto reso noto dall'operatore, si è trattato del volume più alto da agosto e del secondo da gennaio 2020, appena prima della pandemia di Covid-19. Nel mese di agosto l'aeroporto ha gestito 602.931 passeggeri.
L'aeroporto internazionale di Macao Co Ltd, noto come Cam, ha dichiarato nel suo aggiornamento di martedì che a febbraio aveva gestito "213 voli di andata e ritorno a settimana verso 18 città del Sud-est asiatico e del Nord-est asiatico... circa il 40 percento del traffico pre-pandemico."
I luoghi al di fuori della Grande Cina a cui l'hub aereo attualmente si collega includono: Singapore; Tailandia; Vietnam, Indonesia, Malesia, Filippine.
Nel nord-est asiatico, Macao offre servizi per: Giappone e Corea del Sud.
PIOGGIA DI RICHIESTE - Cam ha dichiarato nel suo annuncio di martedì – menzionando la recente partecipazione dell’azienda a un incontro del settore aeronautico chiamato Route Development Forum for Asia, tenutosi in Malesia – di aver ricevuto richieste da Really Cool Airlines in Thailandia, per gestire le rotte Thailandia-Macao. Si dice anche che AirAsia Cambogia abbia confermato l’intenzione di gestire un servizio dalla capitale della Cambogia Phnom Penh a Macao. Nella dichiarazione non è stata menzionata una data di lancio.
L’operatore aeroportuale di Macao ha anche affermato di aver ricevuto richieste da vettori nepalesi e dello Sri Lanka per effettuare rispettivi voli charter da e per Macao, “nel quarto trimestre del 2024”.
Certamente questi nuovi flussi di arrivi gioveranno al business dei casinò di Macao, prima e grande attrattiva della speciale regione amministrativa cinese.