skin

Macao, città e casinò presi d'assalto per il Dragon Boat

26 giugno 2023 - 13:06

Quasi 367.000 visitatori a Macao e nei suoi casinò durante i quattro giorni di festa per il Dragon Boat.

Scritto da Mc
Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Il numero di arrivi turistici a Macao nei quattro giorni fino a domenica è stato di 366.935, secondo i dati preliminari diffusi dalla polizia di pubblica sicurezza della città. Il periodo di quattro giorni è stato identificato dal governo di Macao come quello dell'edizione 2023 del Dragon Boat Festival.
Macao
ha ricevuto una media di circa 91.734 visitatori al giorno tra giovedì (22 giugno) e domenica. Le autorità locali non hanno fornito alcun confronto anno su anno, il che sarebbe stato un utile indicatore per capire l'effettivo trend di ripresa dei flussi turistici a Macao e nei suoi casinò.

Giovedì - un giorno festivo a Macao, Hong Kong e nella Cina continentale, che segna l'annuale Dragon Boat Festival - ha stabilito la tendenza portando 100.749 visitatori. Il Consiglio di Stato cinese ha riconosciuto giovedì, venerdì e sabato come giorni festivi sulla terraferma, consentendo un lungo weekend di pausa per i residenti della Cina continentale.
Circa il 37,7 percento dei quattro giorni di visitatori di Macao è arrivato attraverso il valico di terra del Border Gate con Zhuhai, nella vicina provincia del Guangdong. Quel posto ha fornito 138.409 arrivi ed è stato il checkpoint di ingresso più trafficato a Macao durante le vacanze.
Durante il mese di maggio - il cui inizio comprendeva una parte della cosiddetta vacanza della Settimana d'oro nella Cina continentale - Macao ha registrato poco più di 2,21 milioni di arrivi di visitatori, una media giornaliera di oltre 71.000. Quell'aggregato mensile è stato tuttavia leggermente in calo rispetto ad aprile, la cui coda rappresentava i primi giorni della Golden Week.

Altri articoli su

Articoli correlati