skin

Macao, Clsa rivede al ribasso l'Ebitda dei casinò

08 aprile 2024 - 12:24

La società di brokeraggio Clsa rivede l'Ebitda dei casinò di Macao per il 2024, a causa di alcuni fattori come la concorrenza.

Scritto da Redazione
Foto di Stas Kulesh su Unsplash

Foto di Stas Kulesh su Unsplash

La società di brokeraggio Clsa Ltd ha ridotto la sua stima per il 2024 degli utili degli operatori di casinò del mercato di Macao al lordo di interessi, tasse, deprezzamenti e ammortamenti (Ebitda) dell'1,2 percento, a 68,63 miliardi di dollari di Hong Kong (8,76 miliardi di dollari), da 69,45 miliardi di Hkd.
Ciò è dovuto al “paesaggio competitivo” in corso tra i sei concessionari della città, ha affermato l’istituzione.

“Le due principali ipotesi di lavoro per le nostre previsioni sull’Ebitda del settore sono: sconti e reinvestimenti totali” da parte degli operatori “che rappresenteranno dal 19 al 20 percento del Ggr di Macao nel 2024 e 2025, e l'espansione sequenziale minima dei margini (…) considerato il panorama competitivo”, hanno scritto gli analisti Jeffrey Kiang e Leo Pan in un aggiornamento sulle prospettive del settore.
Questo, nota GgrAsia, è innanzitutto un riferimento al costo di gestione dell’attività di gioco d’azzardo per i concessionari di Macao in termini di fidelizzazione e incentivazione dei giocatori.
“Prevediamo che l’Ebitda del settore sarà dell’8 percento inferiore al livello del 2019 nel 2024, ma sarà dell’1 percento inferiore al livello del 2019 entro il 2025”, hanno aggiunto gli analisti. "Continuiamo a tenere conto di un'espansione sequenziale minima del margine."

Clsa ha inoltre osservato che la leva finanziaria netta/Ebitda degli operatori di Macao è “migliorata”, nel contesto della ripresa del mercato osservata dopo l’allentamento delle restrizioni sui viaggi legate al Covid-19 nel mercato di Macao all’inizio del 2023, ma i livelli di leva finanziaria non erano “ancora del tutto normalizzati”.


 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati