skin

Macao, dal 6 febbraio tornano i tour di gruppo

03 febbraio 2023 - 12:15

I gruppi di tour della terraferma a Macao riprenderanno il 6 febbraio, una buona notizia anche per i casinò.

Scritto da Mc
@lifeforstock su Freepik

@lifeforstock su Freepik

I pacchetti turistici dalla Cina continentale a Macao riprenderanno da lunedì 6 febbraio. Lo conferma il segretario per l'economia e le finanze di Macao, Lei Wai Nong, affermando che il ritorno dei pacchetti turistici dalla Cina continentale “darà sicuramente una spinta significativa al nostro rilancio del turismo”.

Durante l'incontro con la stampa, la direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao, Maria Helena de Senna Fernandes, ha affermato che i gruppi di turisti a Macao potranno venire da tutte le province della terraferma.
Dal settembre dello scorso anno le autorità di Macao e le loro controparti sulla terraferma stavano discutendo i dettagli per la graduale ripresa dei pacchetti turistici. Inizialmente i visitatori del pacchetto turistico provenivano dalle province di Guangdong, Zhejiang, Jiangsu e Fujian e dalla città di Shanghai. Tuttavia, tale ripresa parziale dei viaggi organizzati non ha avuto il via libera.

Il governo di Macao aveva annunciato a metà dicembre un nuovo regime di sovvenzioni per le agenzie di viaggio locali, con l'obiettivo di attrarre più turisti della Cina continentale e convincere tali visitatori a prolungare il loro soggiorno in città. Il piano di sovvenzioni, da attuare quest'anno, è gestito dall'Ufficio del turismo. Il programma offre fino a 250 Mop (31 dollari) a notte per turista proveniente dalla Cina continentale, per gruppi di turisti composti da almeno 10 persone.
Da parte sua, la task force Covid-19 del Consiglio di Stato ha affermato che la ripresa dei pacchetti turistici sulla terraferma dal 6 febbraio si applica sia ai mercati di Macao che a quelli di Hong Kong.

Sempre oggi 3 febbraio è stata anche annunciata la piena ripresa dei normali viaggi tra la Cina continentale e Hong Kong dal 6 febbraio, senza restrizioni legate a Covid, inclusa nessuna quota per gli arrivi da entrambe le parti.
La completa riapertura dei confini tra la terraferma e Hong Kong è stata pubblicizzata dagli analisti degli investimenti come un passo importante per contribuire a promuovere il turismo a Macao e sostenere la ripresa dell'industria del gioco della città. Prima della pandemia di Covid-19, molti turisti della terraferma che si recavano a Hong Kong visitavano anche Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati