skin

Macao, è boom di lavori in corso per le camere d'hotel

06 agosto 2024 - 12:44

Boom di camere d'hotel in costruzione a giugno a Macao, capitale asiatica dei casinò.

Scritto da Vg
foto tratta dalla pagina Facebook di Studio City Macau

foto tratta dalla pagina Facebook di Studio City Macau

Il mercato dei casinò di Macao si sta riprendendo dopo la mazzata del Covid, e quello, parallelo e intersecato degli alberghi va di pari passo.
Secondo i dati divulgati di recente dal Land and Urban Construction Bureau della città, nel secondo trimestre del 2024 erano in costruzione a Macao 2.976 camere d’albergo.
Le cifre mostrano che nei tre mesi fino al 30 giugno c'erano cinque progetti alberghieri in costruzione e altri sette in fase di approvazione da parte del governo. Insieme fornirebbero al mercato di Macao 3.827 nuove camere d'albergo. I dati non forniscono date di completamento stimate per i nuovi progetti alberghieri.
La maggior parte della nuova offerta già in costruzione sarà a Cotai, dove è in fase di realizzazione un nuovo hotel, che offrirà 2.724 camere. Altre 252 camere sono in fase di sviluppo nella penisola di Macao.
Gli otto hotel in attesa dell'approvazione del governo – sei situati a Macao e uno a Taipa – offriranno un totale di 851 camere.

Come ricorda GgrAsia, il numero di hotel a Cotai è in aumento da quando, all’inizio dello scorso anno, sono state allentate le restrizioni di viaggio legate al Covid-19.
Oltre ai nuovi alloggi presso il casinò resort Studio City, gestito da Melco Resorts & Entertainment Ltd, una parte sostanziale della nuova offerta sul mercato è stata legata all'espansione del complesso Galaxy Macau, una proprietà promossa dall'operatore di casinò Galaxy Entertainment Group Ltd. 
Galaxy Entertainment sta attualmente sviluppando la Fase 4 della sua struttura di punta, che includerà diversi marchi alberghieri, secondo la società.
Nell’ambito dell’espansione del Galaxy Macau, il lancio di una nuova torre alberghiera ultra-lusso – Capella at Galaxy Macau – è previsto per “la metà del 2025”. Offrirà 36 ville e 57 suite “a tema giungla”, della casa di design francese Moinard – Bétaille, con sede a Parigi.

Altri articoli su

Articoli correlati