skin

Macao, è boom (previsto) per gli incassi dei casinò

01 febbraio 2023 - 09:29

A gennaio 2023 i casinò di Macao registrano una fortissima e prevista crescita dei loro incassi.

Scritto da Mc
Foto di Jimmy su Unsplash

Foto di Jimmy su Unsplash

La fine della politica Covid-zero da parte del governo di Pechino e le feste per il capodanno cinese giovano, alla grande, all'andamento dei casinò di Macao. Le entrate dei casinò registrano infatti, a gennaio, un aumento dell'82,5 percento su base annua, raggiungendo quota 11,6 miliardi di patacas (1,4 miliardi di dollari), dopo che il più grande hub di gioco d'azzardo del mondo ha registrato quasi mezzo milione di visitatori durante la lunga settimana di vacanza per il capodanno lunare.

La folla è stata la più grande degli ultimi tre anni, ma le entrate di gennaio sono ancora meno della metà del periodo del capodanno lunare nel 2019 prima dell'epidemia di Covid-19, secondo i dati diffusi dal governo di Macao.
Come speciale regione amministrativa della Cina, Macao ha visto una ripresa dei turisti dalla terraferma dall'8 gennaio dopo che il territorio ha abbandonato tutti i requisiti di test Covid-19 per i viaggiatori in entrata dalla terraferma, Hong Kong e Taiwan.
Decine di migliaia di turisti si sono riversati ogni giorno nei casinò di Macao e nelle pittoresche strade acciottolate durante le vacanze del capodanno lunare dal 21 gennaio, in netto contrasto con la scarsità di visitatori nell'ex colonia portoghese dal 2020.

I nuovi contratti con i sei concessionari (confermati tutti e sei quelli precedenti), con maggiore supervisione e controllo da parte del governo, sono stati firmati dopo che le restrizioni del Covid-19 hanno decimato le entrate del gioco d'azzardo di Macao e fatto salire il debito netto.

Altri articoli su

Articoli correlati