skin

Macao: 5,6 miliardi di dollari di entrate da tasse giochi nei primi sei mesi 2024

09 luglio 2024 - 13:41

Il Financial services bureau evidenzia che il Governo di Macao raccoglie poco meno di 44,79 miliardi di Mop (5,57 miliardi di dollari) di entrate derivanti dalle tasse sui giochi nei primi sei mesi del 2024.

Scritto da Redazione
macao.jpg

Il governo di Macao raccoglie poco meno di 44,79 miliardi di Mop (5,57 miliardi di dollari) di entrate fiscali derivanti dalle tasse sui giochi nei primi sei mesi del 2024. A riportare questi dati è Financial services bureau della città che evidenzia come il gettito complessivo proveniente da tale imposta sia aumentato del 67,2 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Come riporta Ggr Asia solo nel giugno di quest’anno, il governo ha raccolto circa 7,78 miliardi di Mop di entrate dalle tasse sui giochi. Le tasse sui giochi hanno assorbito l’85,5 percento delle entrate totali del governo di Macao nella prima metà del 2024, quest’ultime pari a quasi 52,41 miliardi di Mop.

Secondo il sistema di concessioni di gioco decennale di Macao, entrato in vigore nel gennaio dello scorso anno, l’imposta effettiva sulle entrate lorde dei giochi dei casinò (Ggr) è del 40 percento.

Le cifre relative alle imposte in un dato periodo solare e il Ggr del casinò della città in tale arco di tempo non sono direttamente comparabili per una serie di ragioni. Includono il fatto che in genere c'è un ritardo tra il momento in cui il Ggr viene registrato nelle operazioni dei casinò di Macao e il momento in cui le tasse vengono registrate dal governo di Macao.

Secondo il piano di bilancio del governo per il 2024, si prevede che le entrate derivanti dalle tasse sui giochi raggiungeranno quasi 83,61 miliardi di Mop. L'incasso per i primi sei mesi di quest'anno rappresenta il 53,6 percento di tale cifra. Nell’intero anno 2023, le autorità di Macao hanno raccolto 65,26 miliardi di Mop di entrate dalla tassa sui giochi, ottenendo un surplus del 28,3 percento nelle entrate fiscali sui giochi preventivate per lo scorso anno.

Altri articoli su

Articoli correlati