Sarà anche per definizione "d'oro", ma forse quest'anno il metallo sarà meno prezioso.
Solo cinque dei 25 hotel nei principali complessi di casinò di Macao intervistati da GgrAsia hanno registrato il tutto esaurito - a partire da giovedì - per almeno quattro notti durante la Golden Week, tradizionale festa cinese in programma quest'anno dal 1 al 7 ottobre. Il periodo coincide con le celebrazioni per il National China's National Giorno.
Questi cinque hotel sono Emerald Tower presso Mgm Cotai; Galaxy Hotel, Banyan Tree Macau e Hotel Okura Macau nel complesso del resort casinò Galaxy Macau a Cotai; e StarWorld Hotel nella penisola di Macao.
I NUOVI CASI DI COVID - Nei giorni scorsi, le autorità di Macao hanno annunciato un totale di quattro nuovi casi di Covid-19, tutti riguardanti le guardie di sicurezza che lavorano negli hotel locali utilizzati per la quarantena.
Si dice che i quattro casi siano tutti collegati alle due infezioni di guardie giurate annunciate lo scorso fine settimana. I quattro casi sono stati rilevati dopo che il personale a stretto contatto con quelle due infezioni è stato messo in quarantena preventiva dalle autorità sanitarie di Macao.
A seguito dei nuovi casi di Covid-19 a Macao, le autorità della vicina città di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, hanno introdotto domenica scorsa l'obbligo per tutti gli arrivati da Macao di sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Il requisito è stato revocato, come previsto, giovedì 30 settembre.
Il sondaggio sugli hotel di GgrAsia ha anche mostrato che c'è stato un calo, tra lunedì e giovedì, delle tariffe delle camere per i soggiorni in hotel durante il periodo della Golden Week. Molti dei 25 hotel intervistati ora offronom soggiorni in una camera standard a meno di 257 dollari per la maggior parte dei giorni della Golden Week di ottobre, secondo le informazioni disponibili nei rispettivi motori di prenotazione online.
I 25 hotel intervistati sono stati: Grand Lisboa e Grand Lisboa Palace, promossi da Sjm Holdings Ltd; Mgm Macau, e M Tower e Emerald Tower di Mgm Cotai, promosse da Mgm China Holdings Ltd; Wynn Macau e Wynn Palace, gestiti da Wynn Macau Ltd; Nüwa, Morpheus e Grand Hyatt Macau al City of Dreams Macau, Studio City e Altira a Taipa, tutti promossi da Melco Resorts and Entertainment Ltd; Galaxy Hotel, Banyan Tree Macau, Hotel Okura Macau, The Ritz-Carlton, Macau e JW Marriott Hotel Macau presso il complesso Galaxy Macau, nonché StarWorld Hotel, tutti promossi da Galaxy Entertainment Group Ltd; Sands Macao situato nella penisola di Macao, Venetian Macao, Parisian Macao, St Regis Macao, The Londoner Hotel, Conrad Macao e Four Seasons Hotel Macao, tutti promossi da Sands China Ltd.
La compagnia di bandiera di Macao, Air Macau, nel frattempo ha annunciato la cancellazione di una serie di voli originariamente previsti per il periodo delle vacanze della Golden Week di ottobre. Le cancellazioni includono voli che collegavano Macao alle città di Chengdu, Hangzhou, Nanning, Pechino e Shanghai, tutte nella Cina continentale.