Macao, Ggr casinò in crescita ad agosto per Jp Morgan
Gli analisti di Jp Morgan evidenziano che gli incassi dei casinò di Macao sono in crescita nella prima parte di agosto.
Scritto da Mc
Foto di Jason Yuen su Unsplash
Le entrate lorde di gioco (Ggr) dei casinò di Macao hanno raggiunto circa 7,1 miliardi di Mop (884,4 milioni di dollari) nei primi 11 giorni di agosto, un tasso di esecuzione giornaliero di circa 645 milioni di Mop. Questa la stima di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, secondo cui "ciò implica che il run-rate della scorsa settimana ha continuato a migliorare sequenzialmente a 657 milioni di Mop al giorno, per riflettere – relativamente – una domanda di massa solida durante le vacanze estive, significativamente al di sopra dei 590-600 milioni di Mop giornalieri di giugno/luglio", come scrivono gli analisti Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li.
Gli stessi suggeriscono che, mese in corso per segmento, "il Ggr di massa è a circa il 110 percento del livello pre-Covid, mentre il Vip è intorno al 20 percento in meno".
L'istituto ha dichiarato di mantenere le previsioni di Ggr dei casinò di agosto per Macao a "circa 19-19,5 miliardi di Mop", o "da 610 a 630 milioni di Mop al giorno".
La previsione "potrebbe rivelarsi un po' conservativa se gli attuali tassi di esecuzione settimanali si manterranno verso la fine del mese".
Il Ggr dei casinò di luglio a Macao, come ricorda Ggr Asia, è aumentato del 5,1 percento su base mensile a poco meno di 18,60 miliardi di Mop. Il risultato del Ggr di luglio era stato descritto da un certo numero di analisti degli investimenti come "debole" rispetto alle aspettative del mercato, poiché avevano osservato che era probabile che la data di esecuzione giornaliera fosse rallentata alla fine di quel mese.