skin

Macao, gli analisti: 'Mass market, ritorno ai livelli pre Covid a ottobre'

21 agosto 2023 - 13:11

Gli analisti ritengono che gli incassi del mass market nei casinò di Macao torneranno a ottobre ai livelli che si avevano prima della pandemia.

Scritto da Mc
Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Le entrate lorde da gioco (Ggr) dei casinò del mercato di massa di Macao dovrebbero recuperare al 100 percento dei livelli pre-Covid-19 visti nel 2019, durante la "Settimana d'oro di ottobre" di questo autunno. Lo afferma una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, in riferimento alla nota Golden Week che segna tradizionalmente, pandemia permettendo, un momento di grande attività per i casinò dell'ex colonia portoghese. 
Separatamente, come riferisce GgrAsia, Citigroup ha affermato nel suo sondaggio istantaneo di agosto sulle sale da gioco di Macao che le 24 "balene" - idioma per giocatori di casinò di altissimo valore - che stanno avendo la spesa mensile più alta di quest'anno, rappresentando essa l'equivalente di quasi l'89 percento dei 27 giocatori maggiori del capodanno cinese 2019.

Jp Morgan ha dichiarato da parte sua che il Ggr di Macao è stato di circa 560 milioni di Mop (69,4 milioni di dollari Usa) al giorno per i primi 20 giorni di agosto, o circa 11,2 miliardi di Mop in totale.
Gli analisti Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li osservano: "Ciò implica che il Ggr della scorsa settimana è rimasto elevato a oltre 570 milioni di Mop al giorno, rispetto ai 537 milioni di Mop giornalieri di luglio".
Inoltre, i dati suggeriscono che il Ggr del mercato di massa di agosto era già a un tasso giornaliero compreso tra "il 90 e il 95 percento del livello pre-Covid da inizio mese". Sulla base di queste premesse, "prevediamo che il Ggr di massa raggiunga finalmente il 100 percento di recupero durante la Golden Week di ottobre".

Altri articoli su

Articoli correlati