skin

Macao: i casinò presentano i piani di investimento 2023

08 marzo 2023 - 11:47

Entro marzo i concessionari dei casinò di Macao tenuti a presentare il programma di investimenti per il 2023.

Scritto da Mc
Foto di Robert  Stokoe su pexels.com

Foto di Robert Stokoe su pexels.com

Tutti e sei i concessionari di casinò di Macao presenteranno entro marzo all'approvazione del governo locale i rispettivi piani di investimento per l'anno solare 2023. I piani rientrano nell'impegno nei confronti del governo della città di investire 118,8 miliardi di Mop (14,8 miliardi di dollari) in totale, nell'ambito delle obbligazioni assunte al momento di ottenere il rinnovo, per il prossimo decennio, della loro concessione di gioco.
Come condizione per le nuove concessioni iniziate il 1° gennaio, ogni operatore di casinò ha infatti dovuto fornire al governo di Macao un piano di investimenti complessivo per il periodo dal 2023 al 2032.

Gli operatori devono ora presentare alle autorità di Macao quella che viene definita dall'industria una "proposta di esecuzione annuale", affrontando progetti specifici che hanno menzionato rispettivamente nel loro piano di investimenti.
Tali informazioni devono includere l'importo di spesa proposto e il programma di esecuzione per l'anno in questione.
Di norma, tale proposta di esecuzione annuale deve essere consegnata fino a tre mesi prima dell'inizio di ciascun anno solare. Eccezionalmente per il 2023, la scadenza per la presentazione è questo mese.

L'accordo prevede che il governo di Macao dia la sua risposta a ciascuna richiesta entro due mesi. Il governo ha la possibilità di richiedere adeguamenti a progetti specifici, all'importo investito e al programma di esecuzione.
Nel caso in cui una proposta di esecuzione annuale – o parte di essa – non venga approvata dalle autorità di Macao, l'operatore interessato è obbligato a proporre di destinare i relativi fondi ad altri progetti, previo accordo del governo di Macao.

Inoltre, gli operatori dovranno presentare entro il 31 marzo di ogni anno, una relazione sull'esecuzione della proposta dell'anno precedente. Ciascun operatore deve inoltre presentare bimestralmente le relazioni sullo stato di avanzamento delle proprie spese in concessione. Il governo di Macao potrebbe inoltre chiedere loro di fornire rapporti dettagliati sullo stato di avanzamento di particolari progetti.

IL DETTAGLIO DEGLI INVESTIMENTI PREVISTI - Secondo i nuovi contratti di concessione, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale di Macao a dicembre, il gruppo Mgm si è impegnato a investire un totale di 16,70 miliardi di Mop nel corso dei prossimi 10 anni, inclusi investimenti di gioco e non.
Il gruppo Galaxy investirà un totale di 28,35 miliardi di Mop. Il gruppo Sands ha promesso 30,24 miliardi di Mop; Melco investirà 11,82 miliardi di Mop.
Il gruppo Wynn si è impegnato a 17,73 miliardi di Mop, Sjm 14,03 miliardi di Mop.

Articoli correlati