skin

Macao, il tifone Koinu rallenta gli incassi dei casinò

17 ottobre 2023 - 17:30

Secondo gli analisti di Citigroup il tifone Koinu ha avuto conseguenze negative sull'andamento dei casinò di Macao.

Scritto da Mc
foto Michal Osmenda from Brussels, Belgium su Streets of Macau

foto Michal Osmenda from Brussels, Belgium su Streets of Macau

Il volume dei ricavi lordi dei giochi d'azzardo dei casinò di Macao (Ggr) sembra essersi ridotto "considerevolmente" nella seconda settimana di ottobre, rispetto ai primi otto giorni del mese, secondo una nota di Citigroup Inc.

Attribuendo le informazioni a fonti del settore, gli analisti George Choi e Ryan Cheung dichiarano: "È probabile che il Ggr di Macao per i primi 15 giorni di ottobre abbia raggiunto circa 10 miliardi di Mop" (1,24 miliardi di dollari). Inoltre, come riferisce GgrAsia, il Ggr giornaliero implicito per la scorsa settimana era di 479 milioni di Mop, che era circa “inferiore del 42 percento” rispetto agli 831 milioni di Mop giornalieri gestiti nei primi otto giorni di ottobre.

Il rallentamento riflette l’impatto del tifone Koinu sul turismo in entrata a Macao, a causa dell’innalzamento del segnale del tifone n. 8, che ha fermato i trasporti pubblici nel pomeriggio di domenica 8 ottobre e fino alla tarda mattinata di lunedì 9 ottobre.
Il volume degli affari di lunedì è stato “estremamente basso”, sottolineano gli analisti.

Si è verificato anche un “rallentamento stagionale dopo il periodo festivo della National Day Golden Week”, osserva Citigroup. L’ultimo giorno di quella che quest’anno è stata una vacanza di otto giorni per la Cina continentale è stato il 6 ottobre.
"Ci aspettiamo che il traffico aumenti gradualmente, poiché il famoso cantante pop Eason Chan si esibirà nei suoi sei spettacoli rimanenti negli ultimi due fine settimana del mese", affermano Choi e Cheung.
Citigroup ha deciso di attenersi a una previsione esistente per il Ggr di ottobre, ovvero a 19,5 miliardi di Mop, circa il 74 percento del livello di ottobre 2019, implicando un Ggr medio giornaliero di 594 milioni di Mop per il resto del mese.

Altri articoli su

Articoli correlati